Milan-Sassuolo 1-1: Consigli decisivo, rossoneri fermati sul pari

1038

Milan Sassuolo cronaca diretta risultato tempo reale

Pareggio tra Milan-Sassuolo, 1-1 il risultato finale con i rossoneri che acciuffano il pari nel finale e rischiano di vincerla allo scadere. Superlativo il portiere ospite

MILANO – La caparbia dei rossoneri regala un finale incandescente ma quanti rimpianti per i tre punti sfumati. Si perchè la squadra di Gattuso pur non disputando una gara trascendentale ha più volte cercato di piegare l’attenta roccaforte ospite guidata dalla perfezione del capitano Acerbi, oggi alla sua centesima gara senza una sostituzione. Ma tra i protagonisti non possiamo non annoverare Consigli, decisivo allo scadere su Bonaventura così come in avvio su Kessie. Match di contenimento puro per la squadra di Iachini in particolare nella ripresa anche se alla mezz’ora ci pensa Politano a tirar fuori dal cilindro una magia che sblocca il match. Gattuso inserisce Andrè Silva e Kalinic ed è proprio quest’ultimo che dopo aver girato un pò a vuoto trova il guizzo, favorito da una marcatura un pò leggera di Lemos, per centrare il pari.

Cronaca minuto per minuto

Presentazione della partita

Oggi a partire dalle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza Milan e Sassuolo si affronteranno nel match valevole per la trentunesima giornata del Campionato di Serie A. La gara sarà uno snodo importante per entrambe le compagini per il raggiungimento dei loro rispettivi obiettivi: padroni di casa in lotta per l’Europa League e ospiti per raggiungere la zona salvezza. Suso e compagni sono reduci dal pareggio ottenuto nel derby in settimana. I rossoneri, al sesto posto con 51 punti, a sei punti dal quinto posto mentre i neroverdi, a soli 29 punti accanto al Chievo e al Cagliari, sono reduci da due pareggi consecutivi e non perdono da quattro gare. La gara è stata affidata al signor Pairetto della sezione di Nichelino. Peretti e Ranghetti saranno gli assistenti, Saia il quarto uomo. I responsabili del Var saranno Mazzoleni e Tasso.

QUI MILAN – Mister Gattuso riproporrà Kalinic dal 1′ nel tridente offensivo, meno probabile l’impiego di André Silva, volato in Portogallo a causa di un lutto famigliare. Biglia si riprenderà il posto davanti alla difesa, saranno Calabria e Rodriguez i terzini davanti a Donnarumma.

QUI SASSUOLO – L’allenatore Iachini non avrà Adjapong e Magnanelli, causa squalifica. In difesa tornerà Peluso con ballottaggio tra Dell’Orco e Lemos, con il primo favorito. Rogerio sarà titolare sulla fascia di sinistra, a centrocampo torneranno Mazzitelli e Sensi, davanti rientrerà Politano.

Statistiche e precedenti

L’ultima gara giocata al Meazza risale al 2 ottobre 2016. In quella occasione i rossoneri ebbero la meglio, vincendo 4-3, grazie al rigore messo a segno da Bacca e alle reti realizzate da Bonaventura, Locatelli e Paletta. Lo scontro più recente tra le due fu giocato il 5 novembre 2017, nella 12/a giornata di campionato, e terminò con la vittoria del Milan 0-2, con i gol segnati da Romagnoli e Suso.

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: Storari, Donnarumma, Borini, Zapata, Musacchio, Montolivo, Cutrone, Gomez, Antonelli, Mauri, Locatelli. Allenatore: Gattuso

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Peluso, Acerbi, Dell’Orco; Lirola, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, Rogerio; Babacar, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Lemos, Duncan, Biondini, Cassata, Matri, Pierini, Ragusa. Allenatore: Iachini