Crotone Calcio, 100 anni di storia in un documentario su Eleven Sports

44

Crotone Calcio, 100 anni di storia in un documentario su Eleven Sports

Eleven Sports, nell’ambito della serie Eleven Original, dedica uno speciale al Crotone, che domenica taglia il traguardo dei 100 anni di storia

CROTONE – Cento anni di storia, che nessuno può cancellare, ed un percorso tutto da scrivere. Domenica 2 aprile 2023 il Crotone diventa un club centenario, ad un secolo di distanza dalla storica foto della Società Sportiva Crotona, ormai universalmente considerata coincidente con la genesi dei rossoblù: un lungo percorso culminato, quasi cento anni dopo, con la vittoria di due campionati di Serie B e tre stagioni disputate in Serie A.

Gli ultimi trent’anni della storia del club rossoblù si intrecciano con quella della famiglia Vrenna, alla guida della società dal lontano 1992 con i fratelli Raffaele e Giovanni che si sono succeduti alla presidenza del Crotone, raggiungendo risultati incredibili. Sotto la guida della famiglia Vrenna, i rossoblù sono dapprima approdati in Serie B e poi si sono spinti fino in Serie A, dove al primo anno hanno raggiunto una salvezza a dir poco epica raccolta all’ultima giornata. Marchio di fabbrica della gestione Vrenna è stato anche il grosso lavoro fatto coi giovani, numerosi quelli lanciati dal club calabrese.

Eleven Sports arricchisce quindi la serie Eleven Original con il nuovo ed esclusivo documentario “Dinastia Vrenna”, dedicato alla seconda proprietà più longeva nel panorama calcistico italiano tra i professionisti.

Un racconto inedito con le voci dei protagonisti (il presidente Giovanni ed il figlio Raffaele, attuale dg del club) e dei calciatori che hanno spiccato il volo da Crotone, fra i quali Junior Messias, ora al Milan.

“Dinastia Vrenna” è già disponibile su elevensports.com e sul canale YouTube di Eleven Sports Italia.