Crotone, dopo l’arrivo di Capuano si insegue Benali

340

Primo colpo del Crotone che si aggiudica il difensore Capuano, arrivato in prestito dal Cagliari. Sul taccuino dove sono indicati i nomi dei giocatori seguiti con interesse si leggono anche quelli di Giaccherini e Benali

Crotone, dopo l'arrivo di Capuano si insegue BenaliCROTONE  – In questi primi giorni di mercato le squadre della parte bassa della classifica sono tra quelle che si sono mostrate più attive. Questo perché devono effettuare interventi correttivi per provare a raggiungere il loro unico obiettivo stagionale: la salvezza. Non fa eccezione il Crotone che ha concluso proprio poche ore fa il suo primo affare. É stato infatti ufficializzato nel pomeriggio di oggi l’arrivo dal Cagliari del difensore  classe ’91 Marco Capuano. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A del club pitagorico. Come ha detto il Presidente Vrenna ai microfoni di una radio locale, l’arrivo di Capuano fa sfumare la pista che portava a Lorenzo Tonelli, difensore classe ’90 del Napoli. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal patron rossoblù parrebbe allontanarsi anche Emanuele Giaccherini, centrocampista classe 85. Troppo alto l’ingaggio, meglio orientarsi su altri profili economicamente più accessibili.

Ipotesi Benali

Si segue infatti Ahmad Benali, classe ’90 del Pescara, che vanta quattro gol all’attivo in quindici presenze nella stagione in corso. Il direttore sportivo Ursino, però, ha definito la vertenza ancora lontana dalla chiusura. La società abruzzese vorrebbe infatti avviare una trattativa sulla base di una cessione a titolo definitivo o di un prestito con obbligo di riscatto, mentre il Crotone non sembrerebbe ad oggi disposto ad accettare tali condizioni. Non si esclude però che la società pitagorica decida di “sacrificare” il centrocampista classe ’93 Andrea Barberis, per il quale il Bologna avrebbe già presentato una offerta economica importante, e di investire il ricavato dalla vendita proprio nell’acquisto di Benali.

Altro giocatore che potrebbe lasciare Crotone già nelle prossime settimane é il centrocampista classe ’96  Cazim Suljic, che non sta trovando in squadra spazi adeguati e che potrebbe essere girato in prestito alla Reggina.