Inter: complicazioni per Rafinha dopo la richiesta di prestito

360

Entra nel vivo il mercato del’Inter, attiva su più fronti. da un lato c’è da trovare un accordo col Barcellona per arrivare al prestito di Rafinha, dall’altro ci sono da sciogliere più nodi per Ramires. Più spianata la strada che porta a Lisandro Lopes

Inter: complicazioni per Rafinha dopo la richiesta di prestito

MILANO – Dopo un avvio in sordina anche il mercato dell’Inter è entrato nel vivo. Nella giornata di ieri è stata formalizzata la richieste al Barcellona per il centrocampista classe ’93 Rafinha.  Prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro più bonus. Pare però che nelle prime ore di oggi il direttore sportivo della società catalana Pep Segura abbia fatto sapere che il valore del riscatto del giocatore è superiore rispetto a quello offerto dal club nerazzurro. E che pertanto sarà necessario un ulteriore confronto tra le parti. Secondo quanto si apprende da fonti attendibili a lui vicine, Rafinha comunque gradirebbe una sistemazione all’Inter.

Il suo arrivo non escluderebbe la scelta anche di Ramires, anche se il percorso per arrivare al  centrocampista classe ’87 in forza allo Jangsu è irto di ostacoli. Capello non intende infatti liberarlo prima di aver trovato un sostituto e in ogni caso ci sarebbe da battere la concorrenza del Villareal. Senza contare che andrebbe poi affrontata la questione relativa a un ingaggio che si aggira attorno ai dieci milioni.

Per a difesa invece l’Inter sarebbe già l’accordo con il Benfica per l’arrivo in nerazzurro di Lisandro Lopez, classe ’89, chiesto in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. La trattaviva sembra ben avviata al punto che il giocatore potrebbe essere già a Milano nei prossimi giorni.

Le altre trattative in corso

Si starebbe inoltre lavorando per arrivare a Fernandes, centrocampista classe ’86 che però il Locomotiv Moska, proprietario del cartellino, parrebbe restio a lasciare andare via. E a uno scambio col Siviglia tra centrocampisti. Via Joao Mario, classe 93′ per far posto a  Joaquim Correa e Pablo Sarabia, rispettivamente classe 92 e 94.

Tanta carne al fuoco, quindi, con sviluppi che si attendono già nelle prossime ore.