Ripartenza al top della Lazio: vittoria per 2 a 0 a Crotone

2544

Crotone Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

I biancocelesti nonostante le difficili condizioni di gioco, riescono a spuntarla a Crotone. Ci pensano Immobile e Correa a siglare le reti per la vittoria finale

CROTONE – Nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2020/2021, la Lazio batte il Crotone per 2 a 0. Riparte bene la squadra di Inzaghi che, nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco, causate dalla pioggia, Riescono a portarsi in vantaggio nella prima frazione con Immobile. Nel secondo tempo ci pensa Correa a chiudere il match con il gol del raddoppio. Il Crotone si è resa pericolosa in qualche occasione, ma non è servito a evitare  la sconfitta.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CROTONE-LAZIO 0-2 

SECONDO TEMPO

48' Fiinisce qui!!! La Lazio  vince a Crotone 2 a 0!!

46' Saranno 3 i minuti di recupero.

45' Ammonito Luis Alberto per una trattenuta, per fermare il contropiede del Crotone.

41' Lucas Leiva ferma la ripartenza del Crotone fallosamente. Ammonito il brasiliano.

39' Luis Alberto allarga per Lazzari che alza la testa mette al centro per Caicedo, ma il traversone è troppo lungo.

35' Messias mette al centro un pallone  a cercare Simy ma il pallone viene messo in corner.

30' Ripartenza Lazio sprecata da Pereira che con leggerezza sbaglia i tempi e non arriva sul pallone.

27' Azione insistita di  Akpa Akpro che si porta in prfondità ma viene chiuso dal difensore al momento dell'ultimo passaggio.

25' Gran palla in profondità di luis Alberto per Caicedo, che sbaglia il controllo e si allunga troppo il pallone. Prova lo stesso la conclusione ma da posizione defilata non trova la porta.

21' Si divorano la rete i biancocelesti!!! Immobile si libera sulla destra e prova ad anticipare Cordaz non trovando da due passi lo specchio della porta. Subito dopo Marusic dall'altra  pparte non riesce a ribadire in rete.

20' Servito in profondità Immobile  che viene sorpreso dal guardalinee.

18' Azione di inistita del Crotone con Benali che scambia con Pereira ma viene chiuso.

17' Entra in campo Caicedo. Chissa cosa ci aspetta dall'ingresso in campo dello spagnolo.

15' Ripartenza del Crotone con Benali che allarga per Pereira. Il portoghese però viene chiuso dal nuovo entrato Marusic.

13' RETEEEE!!!! CORREA!!! RADDOPPIO DELLA LAZIO!!! Palla in profondità per Correa che si porta sul fondo e dalla sinistra libera il mancino infilando Cordaz all'angolino.

10' Il  direttore di gara estrae il cartellino. Ammonito Cuomo.

3' Si libera Correa che salta un difensore e libera il destro sul primo palo. Cordaz è attento e sventa il pericolo.

2' Entrano in campo Marusic e Akpa Akpro.

1' Riparte il match sempre sotto la pioggia.

PRIMO TEMPO

46' Finisce qui il primo tempo. 1 a 0 per la Lazio!!

45' Ci sarà 1 minuto di recupero.

43' Occasione Lazio!! Colpo di testa di Fares dalla sinistra, che trova lo specchio ma trova anche il piede di Cordaz che salva il risultato.

42' Grande anticipo  difensivo  di Lazzari su Simy, che toglie il  pallone dalla testa dell'attaccante.

39' Pallone a centro area, dove Simy sempre pericoloso controlla e prova di tacco a trovare la porta ma viene chiuso.

37' Si accentra Correa che serve in profondità Parolo che controlla dentro l'area e tenta la girata di sinistro. Non trovo di nulla lo specchio. 

34' Controlla e si gira Messias che punta l'area di rigore serve Simy con un filtrante che però viene anticipato. Nulla di fatto per il Crotone.

33' Molto spezzettato il gioco in questa fase, le squadre fanno difficoltà nel far girare il pallone.

32' Reca lancia in profondità Simy che controlla ma viene chiuso facilmente dalla difesa crotonese.

27' Parolo temta di servire Lazzari con un pallone in profondità, ma viene anticipato dal difensore. 

25' Ammonito Marrone che interviene in ritardo a dietro su Immobile.

21' RETEEEE!!! IMMOBILE!!! 0-1!!! Gran cross di  Parolo e gran inserimento di Immobile  tra i difensori del Crotone, che di tuffo  impatta di testa e infila il  pallone alle spalle di Cordaz.

19' Complicato per la Lazio in questo  frangente creare occasioni da gol. Il terreno  bagnato favorisce il  Crotone in fase difensiva.

18' Azione insistita di Immobile sulla sinistra. Mette il pallone al limite dell'area trovando il mancino di Leiva. La conclusione però è facile preda di Cordaz che blocca

17' Mette al centro ancora Lazzari, che trova la girata di Parolo. Non trova lo specchio il centrocampista biancoceleste.

16' Colpo  di testa di Luis Alberto in tuffo da ottima posizione. Centrale la conclusione, che Cordaz blocca senza problemi.

13' Pericolo per la Lazio!!! Mette al centro Benali dalla destra, per Simy che col controllo stava per sorprendere Reina. Il pallone è terminato di un soffio al lato, a sinistra del portiere.

11' Prova da calcio piazzato Luis Alberto. Il pallone però termina alto sopra la traversa. Nessun problema per i padroni di casa.

10' Bell'azione personale ancora di Correa, che salta un uomo, si avvicina al limite dell'area e viene trattenuto da Rispoli. Giallo per il difensore del Crotone.

10'  Va alla conclusione Correa, che però è facile  preda di Cordaz.

9' Lotta col pallone Simy per mantenere il possesso ma Lazzari gli chiude il campo e rilancia alla cieca in avanti.

7' Occasione Lazio!! Pallone nelle parti di Cordaz che controlla male, sul pallone si  avventa Immobile conclude da fuori area senza pensarci, ma a porta vuota non trova lo specchio della porta. Grande spreco dell'attaccante napoletano.

6' I  biancocelesti guadagnano un fallo laterale in zona d'attacco. Provano col pressing a impedire agli avversari di uscire dalla  metacampo.

4' Pallone in profondità per Immobile, ma Magallan è attento ed anticipa l'attaccante. Favorito anche dl terreno di gioco che ha rallentano non poco il pallone.

3' Complicata la gestione del pallone con il terreno in queste condizioni. 

2' Inizia l'incontro sotto la pioggia. Il match che rischiava di non essere giocato. Numerose le pozze d'acqua presenti sul campo di gioco. Vedremo come se la caveranno le due squadre.

1' Partiti!! E' iniziata Crotone-Lazio!!!

14.50 Le squadre rientrano negli spogliatoi per terminare gli ultimi preparativi. A breve il fischio d'inizio del match.

14.25 I giocatori scendono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

14.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni il Crotone si schiera con un 3-5-2 puntando sulla coppia d'attacco composta da Messias e Simy. Inzaghi risponde con il solito 3-5-2 con Immobile  e Correa dal primo minuto.

13.30 Amici di CalcioMagazine buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca in diretta del match tra Crotone e Lazio. A breve vi  forniremo gli schieramenti ufficiali dell'incontro. Restate connessi.

IL TABELLINO 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Cuomo; Rispoli, Benali, Petriccione (23' s.t. Dragus), Vulic (35' s.t. Riviere), Reca (1' s.t. Pereira); Messias, Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Golemic, Djidji, Pereira, Cigarini, Crociata, Molina, Rojas, Zanellato, Eduardo, Siligardi, Dragus, Riviere. Allenatore: Stroppa

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (34' s.t. Hoedt), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo (1' s.t. Akpa Akpro), Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares (1' s.t. Marusic); Correa (17' s.t. Caicedo), Immobile (29' s.t. A. Pereira). A disposizione: Furlanetto, G.Pereira, Armini, Hoedt, Akpa Akpro, Anderson, Cataldi, Marusic, A. Pereira, Caicedo, Muriqi. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Ezio Scida

RETI: 21' p.t.  Immobile, 13' s.t. Correa (L)

AMMONIZIONI: 11' p.t. Rispoli, 25' p.t. Marrone, 10'  s.t. Cuomo (C), 28' p.t.  Fares, 46' p.t.  Parolo, 41' s.t. L.Leiva, 45' s.t. Luis Alberto (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' primo tempo, 3' secondo tempo

La presentazione del match

QUI CROTONE – Stroppa dovrebbe affidarsi al classico 3-5-2 con Cordaz in porta, pacchetto difensivo composto da Magallan, Marrone e Golemic. A centrocampo Cigarini in cabina di regia con Vulic e Petriccione mezze ali con Pedro Pereira e Reca sulle corsie esterne. In attacco tandem offensivo composto da Messias e Simy.

QUI LAZIO – Modulo speculare per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo i suoi con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Luis Alberto e Parolo mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Fares. In attacco tandem offensivo composto da Immobile e Correa.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Crotone – Lazio, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (numero 252 del satellite, numero 483 del digitale terrestre) e Sky Sport Serie A, canale 202.  Sarà possibile seguire Crotone – Lazio anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky, mediante Sky Go, potranno vedere la partita sia su pc e notebook, sia su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Nel primo caso sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale della piattaforma, nel secondo, invece, bisognerà prima scaricare la app per sistemi iOS e Android. L’alternativa è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui anche le gare di Serie A, a chi acquista uno dei pacchetti dedicati.

Le probabili formazioni di Crotone – Lazio

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira, Petriccione, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Ezio Scida