Pioli ritorna in Viola: nuova era per la Fiorentina

27 0

Fiorentina logo cm

La società, entusiasta per il ritorno, ha sottolineato il forte legame con la città, i valori umani e la voglia di lottare per il progetto

FIRENZE  – È ufficiale: Stefano Pioli è tornato alla Fiorentina come allenatore. Dopo l’esperienza con l’Al Nassr in Arabia Saudita, Pioli ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, segnando il suo ritorno in viola dopo aver già guidato la squadra dal 2017 al 2019.

Ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina sull’ingaggio di Stefano Pioli come nuovo allenatore: “ACF Fiorentina comunica che il nuovo allenatore della Prima Squadra viola è Stefano Pioli. Pioli, che torna a Firenze dopo aver indossato la maglia viola da calciatore tra il 1989 e il 1995, e aver già allenato i gigliati dal 2017 al 2019, ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2028.”

Il presidente Rocco Commisso ha aggiunto: “Sin dalle prime parole che ci siamo scambiati, ho trovato nel Mister valori umani e voglia di lottare per questo Club e questa città che conosce così bene e alla quale è profondamente legato. Io, la mia famiglia e tutta la Fiorentina diamo il bentornato a Stefano augurandogli il meglio per questa nuova avventura in maglia viola”.

Lo staff tecnico include: Andrea Tarozzi come vice allenatore, Gianmarco Pioli (suo figlio), Jesse Fioranelli, Riccardo Taddei e Aleksandr Nizelik come collaboratori tecnici; Matteo Osti, Roberto Peressutti e Alessandro Butini come preparatori atletici; Martino Vignali e Andrea Tordi come match analyst; Giorgio Bianchi e Alessandro Dall’Olmo come preparatori dei portieri

Pioli saluterà i tifosi lunedì 14 luglio durante il Viola Carpet e sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa mercoledì 16 luglio.