Crotone – Monopoli 3-2 dts: successo dei calabresi ai supplementari

1097

Crotone Monopoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Crotone – Monopoli di Mercoledì 2 novembre 2022 in diretta: dopo il doppio botta e risposta nei regolamentari ci pensa Cantisani a regalare il passaggio del turno dove affronterà la vincente tra Juve Stabia e Foggia

CROTONE –  Mercoledì 2 novembre, allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, andrà in scena Crotone – Monopoli, gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C; calcio di inizio alle ore 14.30. Gara secca. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente si andrà ai rigori. Nel turno precedente il Crotone aveva battuto 3-2 il Messina dopo i calci di rigore mentre il Monopoli aveva avuto la meglio sul Taranto col risultato di 1-2. I pitagorici vengono dal successo casalingo di misura contro il Picerno e sono secondi nel Girone C, a una lunghezza dalla capolista Catanzaro, a quota 28 punti, con un percorso di nove partite vinte, una pareggiata e una persa, venti gol fatti e sei subiti. I pugliesi sono reduci dal 2-0 contro il Messina e sono quinti con 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, quattordici reti realizzate e dodici incassate. L’ultimo confronto tra le due compagini risale allo scorso 11 settembre quando il Crotone si impose per 2-0. A dirigere il match sarà Matteo Centi di Trento, coadiuvato Roberto Allocco di Bra e Federico Linari di Firenze; quarto Uomo sarà Benito Saccà di Messina.

Tabellino

CROTONE (4-3-3): Dini; Spaltro (dal 20′ st Cantisani), Yakubiv, Papini, Crialese; Bernardotto, Rojas, Vitale (dal 1′ st Giannotti dal 35′ st Giancotti); Tumminello (dal 48′ st Abbruzzese), Panico (dal 48′ st Filosa), Pannitteri. A disposizione: Branduani, Gattuso, Golemic, Bove, Giannotti, Gomez, Petriccione, Mogos, Tribuzzi, Filosa, Calapai, Cantisani, Chiricò, Abbruzzese, Giancotti. Allenatore: Lerda.

MONOPOLI (3-4-2-1): Nocchi; Radicchio, Bizzotto (dal 7′ st Cristallo), De Santis; Viteritti, De Risio (dal 37′ st Piarulli), Rolando (dal 37′ st Corti), Falbo; Manzari, Starita (dal 25′ st Montini) Fella. A disposizione: Avogadri, Vettorel, Montini, Corti, Ahmetaj, De Vietro, Sorgente, Cascella, Piarulli, Cristallo. Allenatore: Pancaro.

Reti: al 10′ pt Radicchio (autogol), al 34′ pt Panico, al 40′ pt Fella, al 19′ st Starita, al 5′ sts Cantisani

Ammonizioni: De Santis, Panico, Rolando, Giannotti, Giancotti, Vitteritti, Cristallo

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa,  nessuno nel primo tempo supplementare e nel secondo tempo supplementare

Descrizione dei gol: al 10′ sugli sviluppi di un angolo verso il secondo palo non interviene Yakubiv, uscita a vuoto di Nocchi e tocco di Radicchio prima che la palla finisse in porta. Raddoppio al 34′ di Panico: su contropiede di Vitale palla per il compagno abile ad accentrarsi in area e a calciare con il sinistro, superato Nocchi sulla sua destra grazie a una conclusione molto precisa. Al 40′ accorcia le distanza il Monopoli: su cross dalla sinistra sponda aerea sul secondo palo di Viteritti e tocco da due passi di Fella in anticipo sul marcatore. Al 19′ della ripresa arriva il pareggio degli ospiti: apertura a destro su Cristallo, cross ben calibrato sul primo palo dove irrompe di testa Starita e sorprende il marcatore e portiere. Al 5′ del secondo tempo supplementare torna avanti il Crotone: angolo di Rojas verso il secondo palo dove di testa è ben appostato Cantisani con palla a incrociare sul palo opposto.

Formazioni ufficiali

CROTONE (4-3-3): Dini; Spaltro, Yakubiv, Papini, Crialese; Bernardotto, Rojas, Vitale; Tumminello, Panico, Pannitteri. A disposizione: Branduani, Gattuso, Golemic, Bove, Giannotti, Gomez, Petriccione, Mogos, Tribuzzi, Filosa, Calapai, Cantisani, Chiricò, Abbruzzese, Giancotti. Allenatore: Lerda.

MONOPOLI (3-4-2-1): Nocchi; Radicchio, Bizzotto, De Santis; Viteritti, De Risio, Rolando, Falbo; Manzari, Starita; Fella. A disposizione: Avogadri, Vettorel, Montini, Corti, Ahmetaj, De Vietro, Sorgente, Cascella, Piarulli, Cristallo. Allenatore: Pancaro.

La presentazione del match

QUI CROTONE – Lerda,  dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Vranduani in porta e difesa a quattro composta al centro da Golemic e Cuomo e sulle fasce da Calapai e Giron. A centrocampo Tribuzzi, Petriccione e Awua. Tridente offensivo composto da Chiricò, Gomez e Kargbo.

QUI MONOPOLI – Out per Pancaro gli indisponibili Vettorel, Simeri, Vassallo, Fornasier, Piarulli, Cristallo e Hamili. Tra i pali quindi Nocchi, davanti a lui Drudi, Bizzotto e De Santis. Sulle fasce Viteritti e Pinto mentre in mezzo al campo Piccinni, De Risio e Bussaglia. In avanti la coppia d’attacco composto da Fella e Montini.

Le probabili formazioni di Crotone – Monopoli

CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron; Tribuzzi, Petriccione, Awua; Chiricò, Gomez, Kargbo. Allenatore. Lerda

MONOPOLI (3-5-2): Nocchi; Drudi, Bizzotto, De Santis; Viteritti, Piccinni, De Risio, Bussaglia, Pinto; Fella, Montini. Allenatore: Pancaro.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.  L’abbonamento mensile alla piattaforma di Eleven Sports ha un costo di 7,99 € al mese, mentre l’abbonamento annuale costa 69,99 €.