CROTONE – Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 6 dicembre, alle ore 18:00 si giocherà Crotone – Napoli, match valevole per la decima giornata di Serie A 2020/2021.
Da una parte i padroni di casa, ancora all’inseguimento della prima vittoria in campionato. Nel turno precedente sono stati sconfitti lontano dalle mura amiche contro il Bologna per 1-0. In campionato eccetto per il prestigioso pareggio contro la Juventus e quello contro il Torino hanno sempre perso, con due punti in nove gare giocate sono al fondo della classifica. Dall’altra parte la squadra ospite, reduce dal pareggio esterno in Europa League contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar per 1-1. In campionato invece avevano travolto in casa la Roma per 4-0, dedicando il successo al compianto Diego Maradona. In questa stagione la squadra di Gattuso ha ottenuto sei vittorie e tre sconfitte, compresa quella a tavolino contro la Juventus. Tenendo presente il punto di penalizzazione, al momento ne hanno totalizzati diciassette che valgono il quinto posto, insieme alla Roma e alla Lazio. Il match che si disputerà allo stadio Ezio Scida di Crotone sarà diretto dal signor Livio Marinelli di Tivoli.
QUI CROTONE – Cigarini è ancora indisponibile a causa di un infortunio al polpaccio, dovrebbe rientrare tra circa un paio di settimane. Ballottaggio sulla fascia destra con Molina favorito su Pereira. Stroppa dovrebbe quindi optare per un 3-5-2 con Cordaz in porta, in difesa Magallan, Marrone e Luperto, in mediana Benali affiancato da Petriccione e Vulic, come esterni Molina e Reca, in attacco Messias e Simy.
QUI NAPOLI – I tamponi hanno dato esito negativo per Hysai e Rrahmani, per cui tornano a disposizione. Osimhen invece continua a sentire dolore per l’infortunio alla spalla subito in Nazionale, perciò il rientro è rimandato al turno successivo. Ballottaggio tra Lozano e Politano con favorito il primo, che giocherebbe insieme a Insigne e Mertens nel tridente d’attacco. La squadra dovrebbe quindi scendere in campo con un 4-3-3 con Meret tra i pali, in difesa Manolas e Koulibaly con terzini Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Bakayoko in cabina di regia con Zielinski e Elmas mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Lozano, Mertens e Insigne.
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Petriccione, Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso.
STADIO: Ezio Scida
L’incontro Crotone – Napoli del 6 dicembre 2020, valido per la decima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy