Crotone-Napoli 0-1, il tabellino. Azzurri Campioni d’inverno

1398

Crotone-Napoli cronaca diretta e risultato in tempo realeTabellino di Crotone-Napoli. 0-1 il risultato finale. A decidere l’incontro é stata una rete messa a segno da Hamsik al 17′ del primo tempo. Azzurri Campione d’inverno

CROTONE –  Allo Scida finisce con una vittoria del Napoli che assegna alla squadra di Sarri il titolo di Campione d’inverno. A sbloccare il risultato , e a decidere l’incontro, é una rete di Hamsik, messa a segno al 17′ del primo tempo. Prima frazione di gioco dominata dai partenopei. Nella ripresa qualche timido tentativo dei pitagorici di riacciuffare il pareggio, una occasione con Budimir ma nulla di più

Crotone-Napoli 0-1, il tabellino

CROTONE _ Tutto é pronto allo Scida per l’ultima partita dl 2017. Sarri e Zenga hanno già comunicato le loro scelte. 4-3-3 per entrambe le squadre. Il Crotone schiera Cordaz tra i pali e una retroguardia formata al centro dalla coppia Simic-Ceccherini e sulle fasce da Faraoni e Martella. In mezzo al campo il trio Rodhen, Barberis e Mandragora. Davanti Trotta, Budimir e Stoian. Il Napoli scende in campo con Reina in porta e difesa composta dalla coppia centrale Koulibaly-Albiol e da Maggio e Hisaj sulle fasce. In mezzo al campo Allan, Jorginho e Hamsik. Tridente offensivo composto da Callejon, Merten e Insigne.

Le formazioni ufficiali:

CROTONE (4-3-3): 1 Cordaz; 37 Faraoni, 34 Simic, 7 Ceccherini, 87 Martella; 6 Rohden, 10 Barberis, 38 Mandragora; 29 Trotta, 17 Budimir, 5 Stoian. A disposizione: 3 Festa (GK), 78 Viscovo (GK), 8 Aristoteles, 11 Kragl, 14 Suljic, 20 Pavlovic, 21 Cuomo, 24 Tonev, 28 Borello, 31 Sampirisi, 87 Crociata, 99 Simy. Allenatore: Zenga.

NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 11 Maggio, 33 Koulibaly, 26 Albiol, 23 Hysaj; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne. A disposizione: 1 Rafael (GK), 22 Sepe (GK), 13 Scarf, 15 Giaccherini, 18 Leandrinho, 19 Maksimovic, 20 Zielinski, 21 Chiriches, 30 Rog, 37 Ounas, 42 Diawara. Allenatore: Sarri.

La presentazione della partita

CROTONE – Oggi alle ore 20.45 si giocherà Crotone-Napoli, incontro valido per la diciannovesima e ultima giornata d’andata del campionato di Serie A. Da una parte c’è la squadra di Zenga che, nell’ultimo turno, ha rimediato una larga sconfitta in casa della Lazio. In classifica la compagine pitagorica occupa la quartultima posizione con 15 punti. Dall’altra parte ci sono i partenopei che vengono dalla vittoria contro la Sampdoria ed in classifica sono al comando con 45 punti. In caso di successo la squadra di Sarri potrebbe laurearsi campione d’inverno come due anni fa. Traguardo di poco conto ma utile a rinforzare il morale della squadra campana.

QUI CROTONE – Zenga potrebbe mandare in campo i suoi col classico 4-3-3 con Cordaz tra i pali, pacchetto arretrato composto da Sampirisi e Martella sulle fasce mentre al centro Cabrera e Ceccherini. A centrocampo Mandragora in cabina di regia mentre le mezze ali saranno Barberis e Rohden. In attacco spazio al tridente composto da Trotta, Budimir e Stoian.

QUI NAPOLI – Nessun particolare dubbio per Sarri che manderà in campo i suoi col 4-3-3 con Reina tra i pali, pacchetto arretrato composto da Maggio e Hysaj sulle fasce mentre al centro spazio ad Albiol e Koulibaly. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Allan e Hamsik mezze ali mentre in attacco spazio al solito tridente composto da Insigine, Mertens e Callejon.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Cabrera, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir, Stoian. Allenatore: Zenga

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Arbitro: Mariani

Guardalinee: De Meo e Longo

Quarto uomo: La Penna

Var: Doveri

Assistente Var: Giallatini

Stadio: Ezio Scida