Lazio-Crotone 4-0, il tabellino: poker biancoceleste all’Olimpico

1002

Lazio-Crotone cronaca diretta, risultato in tempo realeTabellino di Lazio-Crotone. 4-0 il risultato finale, in gol Lukaku, Immobile, Lulic e Felipe Anderson tutti nel secondo tempo. La cronaca diretta della partita dell’Olimpico

ROMA – Succede tutto nella ripresa tra Lazio e Crotone. Resiste per circa 60 minuti la squadra di Zenga che fino a quel momento non sfigura all’Olimpico. Nel primo tempo maggior possesso palla per la squadra di Inzaghi che ha collezionato diversi angoli senza riuscire a trovare il colpo vincente. Molto ben controllato Immobile e company, manovra non sempre fluida. Sono nel finale, su errore in disimpegno di Ajeti, Parolo conclude sull’esterno della rete e ospiti che hanno cercato di approfittare di qualche disimpegno errato da parte degli avversari ma le conclusioni da fuori area sono apparse sempre prevedibili. Nel secondo tempo Lukaku sblocca il match su assist di Immobile all’11’. L’attaccante ritrova la via del gol al 33′ quando colpisce di testa su pennellata del nuovo entrato Lulic. Quest’ultimo protagonista sette minuti dopo con una conclusione vincente sul primo palo. Impatto positivo di Felipe Anderson che prima collezione l’assist per Lulic quindi quasi allo scadere sigla il 4-0.

Lazio-Crotone cronaca diretta, risultato in tempo reale

TABELLINO:

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Patric, de Vrij, Wallace; Marusic, Murgia (dal 20′ st Lulic), Parolo, Lukaku; Luis Alberto (dal 38′ st Felipe Anderson), Milinkovic-Savic (dal 20′ st Leiva); Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Basta, Bastos, Luiz Felipe, Radu, Jordao, Caicedo, Nani. Allenatore: Inzaghi.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir (dal 38′ st Simy), Stoian (dal 20′ st Tonev). A disposizione: Festa, Viscovo, Cabrera, Faraoni, Pavlovic, Aristoteles, Crociata, Kragl, Suljic. Allenatore: Zenga

Reti: all’11’ st Lukaku, al 33′ st Immobile, al 40′ st Lulic, al 44′ st Felipe Anderson

Ammonizioni: Milinkovic-Savic, Ajeti, Budimir

Recupero: 2 minuti nel primo tempo e nella ripresa

Formazioni ufficiali

Sguardo alle formazioni che scenderanno in campo. Novità in casa biancoceleste per la difesa dove Radu si accomoda in panchina e spazio a Patric con Wallace preferito a Bastos. A centrocampo escluso Lulic e Leiva per fa spazio a Murgia e Lukaku. In avanti rientra Immobile e panchina per Anderson e Caicedo. La risposta degli ospiti che non presentano novità nell’undici di partenza nel consueto 4-3-3. In avanti il tridente è formato dunque da Trotta, Budimir e Stoian.

Presentazione di Lazio-Crotone

Oggi alle ore 12.30 si giocherà Lazio-Crotone, incontro valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Da una parte c’è la compagine di Inzaghi che, nell’ultimo turno, ha pareggiato 3-3 in casa dell’Atalanta dando vita a uno dei match più belli di questo campionato. La vittoria manca, però, da due giornate e in classifica i bianco-celesti sono fermi al quinto posto con 33 punti. Dall’altra parte ci sono i pitagorici che, nell’ultima giornata di campionato, hanno ottenuto il primo successo della gestione Zenga grazie all’1-0 inflitto al Chievo. In classifica in calabresi sono ai margini della zona retrocessione con 15 punti.

QUI LAZIO – Due dovrebbero essere le novità rispetto alla sfida contro l’Atalanta. Lo schema sarà il classico 3-5-1-1 con Strakosha in porta, terzetto difensivo composto da Radu, De Vrij e Wallace con quest’ultimo che prende il posto di Bastos. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Parolo e Milinkovic mezze ali mentre sugli esterni Lulic e Marusic. Davanti Luis Alberto a supporto del rientrante Immobile.

QUI CROTONE – Zenga, invece, potrebbe confermare lo stesso undici che ha battuto il Chievo domenica scorsa. Quindi 4-3-3 con Cordaz tra i pali, in difesa spazio a Sampirisi e Martella sulle fasce mentre al centro Ajeti e Ceccherini. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Barberis e Rohden mezze ali mentre in attacco spazio a Trotta, Budimir e Stoian.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir, Stoian. Allenatore: Zenga

Arbitro: Calvarese

Guardalinee: Vuoto e Paganessi

Quarto uomo: Abbattista

Var: Banti

Assistente Var: Illuzzi

Stadio: Olimpico