Crotone – Parma 2-1: Messias stende con una doppietta gli emiliani

2160

Crotone Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Crotone – Parma del 22 dicembre 2020 in diretta: importante successo dei rossoblù, che grazie a una doppietta di Messias battono gli emiliani a cui non basta il gol di Kucka

CROTONE – Crotone – Parma termina con un’importante vittoria dei rossoblù, che con Messias in gran giornata superano gli emiliani. Il brasiliano ha messo a segno una doppietta già nel primo tempo, a cui ha risposto nella ripresa Kucka. Al Parma non è riuscita la rimonta, con il rimpianto per un’occasione sempre dello slovacco negli ultimi secondi dei minuti di recupero uscita di poco.

La cronaca del match

risultato FINALE: CROTONE-PARMA 2-1

SECONDO TEMPO

53' È finita! Il Crotone si aggiudica l'incontro grazie alla doppietta di Messias, non basta il gol di Kucka.

52' Occasione Parma! La difesa del Crotone perde un pallone su cui Kucka si avventa e incrociando il tiro di poco manca la porta.

48' Ammonito Luperto per fallo su Kucka.

48' Si è giocato poco nel recupero, potrebbe allungarsi oltre i sei minuti concessi.

47' Contropiede Crotone, cade in area Rinaldi in un contrasto con Karamoh, l'arbitro lascia correre. 

46' Iacoponi viene ammonito per proteste verso l'arbitro, Reca per aver aggredito verbalmente Iacoponi.

45' Ci saranno sei minuti di recupero.

44' Il crotono fa uscire Zanellato per Petriccione.

44' Ammonito Cyprien.

43' Il Parma tenta l'arrembaggio finale, ma i giocatori sono in debito di energie e poco lucidi.

40' Messias dribla due avversari e dal centro destra fuori area fa partire un sinistro a giro, bloccato da un ben posizionato Sepe.

38' Nel Parma esce Osorio per Valenti. 

34' Ammonito Golemic per aver perso tempo.

33' Brunetta entra in area dalla fascia sinistra, mette un pallone basso forte in area su cui non arrivano i suoi compagni. Negli sviluppi la palla arriva a Kucka che tira, ma il pallone troppo centrale viene bloccato da Cordaz.

31' Incursione in corsa di Reca che dal lato sinistro entra in area e fa partire un cross basso e teso che viene respinto da Sepe.

29' Hernani non ce la fa a continuare, al suo posto Cyprien.

28' Gioco fermo per un contrasto tra Hernani e Zanellato in cui il primo sembra avere la peggio. Si rialza zoppiccando un po'.

27' Cross di Pereira dalla fascia destra, Simy colpisce male dando poca forza al pallone di sinistro.

23' Brunetta serve Cornelius che calcia rasoterra, ma troppo centrale e Cordaz blocca ancora.

20' Gagliolo fa un cross dalla fascia sinistra, Brunetta colpisce di testa ma Cordaz salva ancora.

18' Nel Crotone esce Cuomo ed entra Magallan.

16' Occasione Parma! La difesa del Crotone si fa trovare disattenta e Karamoh ne approfitta per rubare palla e entrare in area, ma Cordaz va incontro all'avversario compie il miracolo respingendo.

15' Il Parla fa uscire Inglese per Cornelius, 

14' Il Crotone sostituisce Riviere con Simy.

12' Sul corner Kucka riesce a svettare e di testa manda la palla alle spalle di Cordaz.

12' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Parma! Kucka la riapre.

11' Kutric serve Karamoh, il cui tiro si alza per via di una deviazione e la palla finisce in calcio d'angolo.

10' Occasione Crotone! Pereira servito in area sul centro destra incrocia il tiro rasoterra, Osorio allunga il piede e riesce a evitare guai peggiori.

5' Calcio d'angolo per il Parma, Osorio andando indietro riesce a colpire di testa e la palla finisce poco sopra la porta.

3' Cross di Brunetta dalla sinistra che prende una traiettora tale da diventare un tiro, passando non di molto alto sopra la traversa.

2' Ammonito Inglese per un fallo su Pereira.

1' Ammonito Kucka per un fallo su Zanellato.

1' È iniziato il secondo tempo! Il Parma ha sostituito Busi e Sohm, al loro posto Iacoponi e Brunetta.

PRIMO TEMPO

46' L'arbitro decreta la fine del primo tempo.

46' Ammonito Hernani per un fallo su Zanellato.

45' Ci sarà un minuti di recupero.

44' Splendido gol di Messias, che riceve un lancio da Molina ai limiti dell'aria, sposta il pallone di petto evitando Osorio e con un pallonetto sorprende Sepe. Doppietta per lui.

44' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CROTONE! Ancora Messias!

37' Hernani sbaglia e consegna palla agli avversari, Messias in contropiede fa un lancio che manderebbe Riviere solo verso la porta avversaria, ma Sepe uscito fuori area riesce a sventare il pericolo.

35' Inglese dal limite dell'area tira forte di destro, ma troppo centralmente e la palla viene respinta in calcio d'angolo.

33' Gagliolo dalla fascia sinistra lancia in area per Inglese, ma il suo compagno commette fallo su un difensore avversario e l'arbitro fischia una punizione per il Crotone.

33' Ammonito Kurtic nel Parma per un fallo su Vulic.

31' Lancio in area di Busi dalla fascia destra per Kurtic che di testa non centra la porta.

28' Cross di Reca in area, Golemic sfiora di testa ma non impensierisce Sepe.

26' Palo del Parma! Sohm di tacco serve Karamoh in area che centra il legno alla sinistra di Cordaz.

25' Annullato un gol a Karamoh per posizione di fuorigioco.

24' Reca dal centro sinistra serve Messias in area che si gira bene e brucia Sepe.

24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CROTONE! Messias a segno

23' Occasione Parma! Kucka riesce a servire Karamoh che da appena fuori area sul centro sinistra incrocia un tiro che esce di poco!

22' Braccio largo di Inglese in un contrasto aereo con Golemic. L'arbitro fischia il fallo senza assegnare cartellini.

20' Cross basso dalla fascia destra di Zanellato respinto dalla difesa avversaria.

17' Sugli sviluppi del calcio d'angolo azione insistita di Reca che dal centro sinistra non riesce a trovare lo spazio giusto e la palla finisce in rimesssa dal fondo.

16' Cross di Reca che dalla fascia sinistra rientra sul piede destro e mette una palla in area, la palla viene deviata in calcio d'angolo.

11' Altra palla catturata per un errore a centrocampo, è Messias questa volta ad avanzare verso la porta avversaria, il suo tiro leggermente deviato viene bloccato da Sepe.

8' Punizione battuta da Alves che finisce comodamente tra le mani di Cordaz.

7' Hernani recupera palla a centrocampo e avanzato verso l'area avversia subisce un fallo tattico di Cuomo sulla trequarti.

5' Zanellato ruba palla sulla trequarti, fa un buon triangolo con Riviere ma il suo tiro finisce in rimessa dal fondo lontano dalla porta avversaria.

3' Primi minuti con le squadre molto corte, il gioco è soprattutto a nell'area di centrocampo senza azioni degne di nota.

1' Partiti! È iniziata Crotone-Parma!

18.27 Le squadre stanno tornando in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

18.20 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

18.00 Le squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

17.45. Per quanto concerne il capitolo formazioni Stroppa schiera in avanti il duo Messias e Riviere, mentre Liverani lascia fuori Gervinho per lanciare il tridente composto da Kucka, Inglese e Karamoh.

17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Crotone-Parma, incontro valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. A breve saranno disponibili le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Cuomo (dal 18' st Magallan), Luperto; Pereira, Molina, Vulic, Zanellato (dal 44' st Petriccione), Reca; Messias, Riviere (dal 14' st Simy). A disposizione: Magallan, Dragus, Crociata, Festa, Rojas, Crespi, Simy, Djidji, Siligardi, Petriccione. Allenatore: Stroppa.

PARMA (4-3-3): Sepe; Gagliolo, Alves, Osorio (dal 38' st Valenti), Busi (dal 1' st Iacoponi); Sohm (dal 1' st Brunetta), Hernani (dal 29' st Cyprien), Kurtic; Kucka, Inglese (dal 15' st Cornelius), Karamoh. A diposizione: Colombi, Rinaldi, Iacoponi, Balogh, Cornelius, Brugman, Dezi, Cyprien, Valenti, Ricci, Brunetta, Camara. Allenatore: Liverani.

RETI: al 24' pt e al 44' pt Messias, al 12' st Kucka.

AMMONIZIONI: Kurtic, Hernani, Kucka, Inglese, Golemic, Cyprien, Iacoponi, Reca, Luperto.

ESPULSIONI:

RECUPERO: 1' alla fine del primo tempo, 6' minuti nella ripresa.

STADIO: Scida

La presentazione del match

Da una parte i padroni di casa, che nel turno scorso hanno perso lontano dalle mura amiche contro la Sampdoria per 3-1, con il gol di Nwankwo a fine prime tempo che aveva tenuto ancora aperta la partita fino al gol di Quagliarella. L’incontro verrà diretto dal signor Maresca della sezione di Napoli. La squadra rossoblù con fatica sta cercando di risalire la classifica, il brutto ruolino di marcia mostra in tredici partite una sola vittoria, tre pareggi e nove sconfitte, per un totale di sei punti che l’inchiodano all’ultimo posto della Serie A. Dall’altra parte la squadra ospite, che nella giornata precedente è stata travolta in casa dalla Juventus per 0-4, con la rete di Kulusevski, la doppietta di Cristiano Ronaldo e il gol di Morata. In questa stagione la squadra emiliana dopo tredici incontri disputati ha ottenuto due vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, per un totale di dodici punti che valgono il quindicesimo posto in classifica.

QUI CROTONE – Per la sfida contro il Parma Stroppa dovrebbe schierare un 3-5-2 con Cordaz tra i pali, linea di difesa a tre con Magallan, Golemic e Luperto. In cabina di regia Petriccione affiancato da Eduardo e Molina, sulle corsie laterali Pereira e Reca. In attacco la coppia Messias e Simy.

QUI PARMA – Per la trasferta di Crotone Liverani dovrebbe optare per un 4-3-2-1 con Sepe in porta, in difesa Osorio e Alves centrali con Iacoponi e Gagliolo terzini. In mediana Cyprien tra le mezz’ali Hernani e Kurtic. In attacco sulla trequarti Kucka e  Karamoh liberi di agire dietro all’unica punta Inglese.

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Crotone – Parma del 20 dicembre 2020, valido per la quattordicesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La partita sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione, compatibili con la app, e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La partita sarà disponibile anche alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti con un abbonamento Sky, inoltre, potranno vedere la gara in tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q. Gli utenti DAZN potranno seguire Udinese – Milan in diretta streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS e successivamente avviandola e selezionando la partita dal palinsesto, e su personal computer e notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

Le probabili formazioni delle due squadre

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Eduardo, Petriccione, Molina, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, Alves, Gagliolo; Hernani, Cyprien, Kurtic; Kucka, Inglese, Karamoh. Allenatore: Liverani

STADIO: Ezio Scida