Il Crotone partecipa all’iniziativa “Capo Colonna Luogo del Cuore”

Al via l’ottavo censimento del FAI per salvare i Luoghi del Cuore del nostro patrimonio artistico-culturale

capo-colonna-crotoneCROTONE – Il Crotone Football Club è da sempre portavoce dei valori e delle istanze espresse dal territorio ed è in prima linea per favorire la diffusione di iniziative e progetti che ne valorizzino le potenzialità, sul versante storico, artistico e culturale, oltre che sportivo.

Coerentemente con questo posizionamento, la Società dichiara la sua vicinanza all’iniziativa “Capo Colonna Luogo del Cuore”, – rientrante nel censimento 2016 del Fondo Ambiente Italiano – e sostenuta dal Comitato locale per l’area archeologica di Capo Colonna: obiettivo del Comitato, quello di invitare tutti coloro che abbiano a cuore il sito di Capo Colonna a votare per esso, nell’ambito del censimento promosso dal FAI.

“Simbolo della Città, emblema della nostra regione, patrimonio culturale della collettività intera: preservare e valorizzare il sito di Capo Colonna è per tutti noi un vero e proprio dovere morale. Possiamo ripartire da qui, da un gesto così semplice ma significativo come quello di una firma, per conferire la giusta visibilità a un luogo così carico di storia, ricordi personali e valori collettivi”.