La Dacia Arena di Udine vince il premio Most Valuable Field 2021/22

83

campo udinese

Nella classifica dei migliori terreni di gioco della Serie A 2021/22 al secondo posto il Gewiss Stadium di Bergamo, al terzo l’Allianz Stadium di Torino

UDINE – Durante la stagione agonistica appena conclusa i terreni di gioco della Serie A sono stati per la prima volta giudicati al termina di ogni giornata in base alla resa tecnica e prestazionale, nonché estetica, al fine di assegnare il Most Valuable Field della stagione. Lo scopo è quello di fornire ai club sempre maggiori stimoli per migliorare le qualità estetiche e prestazionali dei terreni dei propri impianti, avere un prodotto televisivo di altissimo livello e naturalmente premiare le società più virtuose in termini di investimenti strutturali.

La classifica finale, determinata grazie a voti del capitano della squadra ospite, del direttore di gara, del regista della produzione televisiva dell’evento e dei tecnici agronomici della LNPA, in base a quanto definito dal Comunicato stampa n. 5 del 9 agosto 2021, ha dunque individuato i tre migliori terreni di gioco della Serie A 2021/2022:

  1. Dacia Arena di Udine
  2. Gewiss Stadium di Bergamo
  3. Allianz Stadium di Torino