Dal Napoli alla Juve, rabbia Conte: soffiato sotto al naso

25 0

Antonio Conte rischia di subire una beffa atroce proprio dalla Juventus: lo sgarbo dei bianconeri è clamoroso.

Antonio Conte deve fare i conti ancora con molte assenze. Il tecnico del Napoli non può avere a disposizione giocatori importanti come De Bruyne (probabile rientro a febbraio), Anguissa (che tornerà dopo la Coppa d’Africa), Gilmour (rientro previsto per fine gennaio) e Lobotka, che proverà a recuperare per le prossime gare. Stesso discorso per Meret e Lukaku: Conte spera di riavere entrambi già nelle prossime sfide tra campionato e Supercoppa.

Antonio Conte durante un'intervista a DAZN
Dal Napoli alla Juve, rabbia Conte: soffiato sotto al naso – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

Con l’infermeria ancora così piena Conte non può che continuare a chiedere almeno un paio di innesti nel mercato di gennaio. Il direttore sportivo Giovanni Manna pare disposto ad accontentarlo, in particolare a centrocampo: sono molti i nomi che piacciono a Conte e alla dirigenza partenopea, anche se il preferito è un giovane talento che gioca in Premier League.

Il Napoli ha messo da tempo nel mirino Kobbie Mainoo, 20 anni, centrocampista del Manchester United che può vantare anche 10 presenze con la Nazionale inglese. Cresciuto nelle giovanili dei Red Devils, Mainoo ha esordito con lo storico club inglese nella stagione 2022/2023: da quella successiva è diventato un elemento importante della rosa del Manchester United, collezionando prestazioni sempre più convincenti.

Dal Napoli alla Juve, svolta clamorosa: Conte a mani vuote

Ora, però, lo scenario sembra essere totalmente cambiato. Il tecnico dei Red Devils, Ruben Amorim, sta concedendo davvero poco spazio al giovane talento inglese: in questa stagione Mainoo ha giocato solo una gara da titolare e pare ormai relegato al ruolo di semplice alternativa. Una mossa, quella del tecnico portoghese, che sta scatenando un forte malumore tra i tifosi dello United.

Kobbie Mainoo in primo piano
Mainoo: la Juve sorpassa il Napoli – Calciomagazine.net (Instagram Kobbie Mainoo)

Anche lo stesso Mainoo non è contento di un minutaggio così risicato e per questo ha cominciato a guardarsi intorno: il 20enne vorrebbe lasciare Manchester già a gennaio per approdare in un club che può garantirgli un certo spazio, così da provare anche a conquistare un posto in Nazionale in vista del Mondiale 2026.

Il Napoli è senza dubbio un’ipotesi che stuzzica il giocatore. Proprio in queste ore è però cominciata a circolare una notizia clamorosa: sul centrocampista inglese è infatti piombata la Juventus, interessata a portarlo a Torino già nell’ormai imminente finestra di mercato invernale. Anche i bianconeri, così come i partenopei, stanno spingendo per un prestito (secco o con diritto/obbligo di riscatto). Sarebbe davvero una beffa clamorosa per Conte, che si vedrebbe soffiare sotto al naso uno dei principali obiettivi.