Alla Continassa si lavora già sul fronte mercato e a Torino potrebbe arrivare presto un innesto, che ora veste il nerazzurro, per 40 milioni
Ormai la prossima sessione di mercato è alle porte e diverse società hanno già iniziato a valutare le prime strategie per potenziare i propri organici. Anche la Juventus è già impegnata sul fronte del mercato e sta osservando con attenzione alcuni profili utili a rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, con l’obiettivo di inserire innesti di prestigio.

Dopo aver archiviato la 12° giornata di Serie A contro la Fiorentina, i bianconeri si preparano anche al prossimo impegno di Champions League, dove affronteranno il Bodø/Glimt nella quinta giornata della competizione. La Juventus sarà obbligata a fare punti, considerando il rendimento finora deludente in campo europeo che la vede al 26º posto della maxi classifica con soli tre punti.
Nel frattempo, però, il tema mercato resta centrale alla Continassa. Sembrerebbe infatti che a gennaio la Juventus possa assicurarsi un nuovo rinforzo da circa 40 milioni di euro, un giocatore che conosce bene la Serie A e che veste la maglia nerazzurra.
Juve, il rinforzo cambia casacca: dal nerazzurro al bianconero
Si tratterebbe del centrocampista brasiliano Ederson, attualmente in forza all’Atalanta guidata da Raffaele Palladino. Il futuro del giocatore ha animato le discussioni della scorsa sessione estiva e oggi il suo nome torna prepotentemente d’attualità, nuovamente accostato alla Juventus.

In casa bianconera, infatti, si cerca un profilo in grado di colmare una delle zone più bisognose di rinforzi: il centrocampo, che non è stato adeguatamente puntellato nella precedente finestra di mercato e che a gennaio dovrà essere rafforzato per mantenere alta la competitività, sia in Champions League, che nella lotta scudetto sul fronte nazionale.
In questo contesto è tornato in auge il nome di Ederson, centrocampista esperto e di valore, che potrebbe fare al caso di Spalletti. La Juventus dispone attualmente di un parco centrocampisti limitato, soprattutto perché Koopmeiners viene utilizzato dal tecnico come braccetto nella difesa a tre. Per questo motivo si cerca un mediano capace di gestire il pallone con qualità ma anche di offrire un contributo importante in fase difensiva.
La situazione attuale dell’Atalanta, reduce da un periodo difficile dopo l’esonero di Juric, con tanti punti persi sia in campionato che in Champions League, potrebbe favorire una cessione a gennaio nell’ottica di una rifondazione economica. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club bergamasco valuterebbe Ederson intorno ai 40 milioni, senza intenzione di fare sconti, ma aprendo eventualmente a un prestito con obbligo di riscatto.