
Diretta di Sambenedettese-Pineto di Domenica 23 novembre 2025: vantaggio degli abruzzesi al 10′ della ripresa con Bruzzaniti, pareggio al 24′ con Candellori
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese e il Pineto si dividono la posta in palio al Riviera delle Palme, chiudendo sull’1-1 una gara valida per la 15ª giornata di Serie C. Gli ospiti passano in vantaggio a inizio ripresa con Bruzzaniti, ma i rossoblù reagiscono e trovano il pareggio con Candellori. Una partita combattuta, con occasioni da entrambe le parti e un finale acceso, che lascia le due squadre a metà del guado: la Samb cerca continuità, il Pineto conferma la propria solidità esterna.
Cronaca della partita
Il primo tempo è equilibrato, con poche emozioni ma grande intensità. Marranzino è tra i più vivaci della Sambenedettese, creando scompiglio con conclusioni dalla distanza e inserimenti centrali. Al 36′ Dalmazzi viene ammonito per un intervento duro, mentre Pellegrino del Pineto rimedia il giallo al 17′.
La ripresa si apre con il Pineto subito aggressivo: al 10′ Bruzzaniti trova il gol con un cross dalla destra che, senza deviazioni, si insacca beffando Cultraro. La Sambenedettese reagisce e al 24′ Candellori, con un destro preciso, firma il pareggio dopo una bella azione corale. Nel finale, Schirone viene ammonito al 48′ per un fallo tattico, mentre le due squadre provano l’assalto senza successo.
Tabellino
SAMBENEDETTESE: Cultraro G., Zoboletti A. (dal 42′ st Pezzola L.), Zini A., Dalmazzi A., Tosi F., Candellori K. (dal 30′ st Lulli L.), Alfieri V., Marranzino P., Toure M. (dal 19′ st Sbaffo A.), Konate A., Eusepi U. (dal 42′ st Battista N.). A disposizione: Battista N., Chelli M., Chiatante F., Grillo M., Lulli L., Martins K., Napolitano L., Pezzola L., Ponzanetti M., Sbaffo A., Scafetta F., Tataranni F., Vesprini R.
PINETO: Tonti A., Baggi F., Postiglione N., Frare D., Borsoi M., Lombardi L. (dal 42′ st Vigliotti G.), Germinario G., Schirone L., Pellegrino A. (dal 25′ st Mastropietro F.), Bruzzaniti G., D’Andrea F.. A disposizione: Amadio S., Capomaggio T., Gagliardi L., Ienco S., Marone F., Marrancone A., Mastropietro F., Nebuloso G., Saccomanni G., Serbouti A., Verna A., Viero F., Vigliotti G.
Reti: al 24′ st Candellori K. (Sambenedettese) al 10′ st Bruzzaniti G. (Pineto) .
Ammonizioni: al 36′ pt Dalmazzi A. (Sambenedettese) al 17′ pt Pellegrino A. (Pineto), al 45’+3 st Schirone L. (Pineto).
Convocati Pineto
Amadio, Baggio, Borsoi, Bruzzaniti, Capomaggio, D’Andrea, Frare, Gagliardi., Germinario, Ienco, Lombardi, Marone, Marrancone, Mastropietro, Nebuloso, Pellegrino, Postiglione, Saccomanni, Schirone, Serbouti, Tonti, Verna, Vigliotti
Presentazione del match
Domenica 23 novembre alle ore 20.30 lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto ospiterà Sambenedettese-Pineto, gara valida per la quindicesima giornata del girone B di Serie C 2025-2026.
La Sambenedettese si presenta all’appuntamento con l’obiettivo di ritrovare continuità. I rossoblù occupano il quattordicesimo posto con 14 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Il bilancio reti è in perfetto equilibrio (14 gol fatti e 14 subiti), ma in casa il rendimento resta altalenante: due successi, un pari e quattro ko nelle sette gare disputate al “Riviera delle Palme”, con un totale di 6 gol segnati e 7 incassati. Nell’ultima uscita la squadra ha strappato uno 0-0 contro la Ternana.
Il Pineto, invece, vive un momento positivo e si conferma tra le sorprese del torneo. La formazione abruzzese è quinta in classifica con 22 punti, grazie a sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con un bilancio reti di 20 gol fatti e 15 subiti. Lontano da casa il rendimento è discreto: tre successi, un pari e due ko nelle sei gare esterne, con 7 gol segnati e altrettanti subiti. Nell’ultimo turno il Pineto ha espugnato il campo del Carpi imponendosi 1-0.
A dirigere la gara sarà Alberto Poli di Verona, coadiuvato dagli assistenti Andrea Rizzello di Casarano e Matteo Nigri di Trieste mentre il IV Ufficiale sarà Marco Di Loreto di Terni. Alla FVS opererà Paolo Di Carlo di Pescara.
COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – La Sambenedettese di Ottavio Palladini si affida al 4-2-3-1 per affrontare il Pineto. Tra i pali ci sarà Cultraro, protetto dalla linea difensiva composta da Zoboletti e Tosi sugli esterni, con Zini e Dalmazzi centrali. In mediana agiranno Candellori e Alfieri, chiamati a garantire equilibrio e copertura. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Konaté, all’esperienza di Sbaffo e alla velocità di Touré N., tutti alle spalle dell’unica punta Eusepi, riferimento offensivo dei rossoblù.
COME ARRIVA IL PINETO – Il Pineto di Ivan Tisci risponde con il suo classico 4-3-3. In porta confermato Tonti, davanti a lui la difesa con Baggi e Borsoi sugli esterni, mentre Frare e Serbouti presidieranno il centro della retroguardia. A centrocampo agiranno Nebuloso, Lombardi e Germinario, pronti a dare ritmo e sostanza alla manovra. In attacco il tridente sarà formato da Pellegrino, D’Andrea e Bruzzaniti, con quest’ultimo miglior marcatore stagionale e uomo più atteso.
Probabili formazioni di Sambenedettese-Pineto
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Cultraro; Zoboletti, Zini, Dalmazzi, Tosi; Candellori, Alfieri; Konaté, Sbaffo, Touré N.; Eusepi. Allenatore: Palladini
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Frare, Serbouti, Borsoi; Nebuloso, Lombardi, Germinario; Pellegrino, D’Andrea, Bruzzaniti. Allenatore: Tisci
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su SkySport Max (canale 206 satellite) e Sky Sport (canale 253 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.