Juventus e Milan, avversari sul campo e anche al di fuori. Pure all’interno del calciomercato potrebbero darsi presto battaglia, e in particolare per Morten Frendrup del Genoa.
Calciatore danese classe 2001, piace a tante squadre in Italia per le sue qualità in mezzo al campo. Centrocampista di piede destro, può giocare anche da terzino destro e sinistro all’occorrenza. La sua straordinaria versatilità tattica lo rende certamente uno dei profili più attraenti della Serie A.
Oltre a questo, è anche molto resistente fisicamente nonché dotate di buoni doti nel recupero palla. Inoltre, è abile sia in difesa e in attacco, grazie alle sue capacità di inserimento in area di rigore. Non stupisce che abbia tanti estimatopri, e in Italia potrebbe facilmente finire o al Milan o alla Juventus.
Morten Frendrup è un calciatore che piace tantissimo sia alla Juventus che al Milan. I rossoneri lo trovano perfetto per i piani di Massimiliano Allegri a centrocampo, e inoltre pare che il Genoa possa essere disposto a cederlo per venti milioni di euro, che non è affatto una cifra insormontabile. Anche la Juventus potrebbe fiondarsi presto sul giocatore danese proprio per questa ragione.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, tale cessione potrebbe avvenire anche a gennaio 2026 per una cifra che si aggira esattamente sui venti milioni. Non è chiaro, però, se la Vecchia Signora sia effettivamente disposta ad affondare il colpo per tale giocatore così apprezzato e considerato in Italia. Certo, 20 milioni a gennaio non sono pochi, tuttavia stiamo parlando di uno dei centrocampisti più talentuosi e completi d’Italia. Anche se, come detto, a Torino non sono i soli attratti da Frendrup.
Pure i rossoneri potrebbero valutare di muoversi per acquistarlo, visto e considerato il fatto che stiamo parlando di una pedina che potrebbe soddisfare veramente tantissimo Massimiliano Allegri e il suo staff. Anche considerando i tanti infortuni che il Diavolo ha patito nel corso di questa stagione fino ad adesso. Dire come andranno le cose per il futuro del danese classe 2001 è difficile, anche se per ciò che trapela è abbastanza lampante che Milan e Juventus sono interessate al suo potenziale acquisto già a partire dal mese di gennaio 2026.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy