Defender Hard Top, alla scoperta della vettura Land Rover

137

defender hard top

Defender ForWorks, il progetto 100% tailor-made lanciato da Land Rover a luglio 2021 per rafforzare il rapporto con i suoi autorevoli partner ed esaltare le affinità che li lega indissolubilmente, non si ferma; attraverso la customizzazione di un esclusivo veicolo da lavoro Defender Hard Top per Busnelli Corporate, Land Rover annuncia una nuova storia di design, di eccellenza e di valori condivisi.

Dopo la realizzazione di veicoli commerciali premium con prestigiosi partner, alcuni con una connotazione più “hardWorks”, istituzionale, tra cui Croce Rossa Italiana, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, ed altri, più “styleWorks” lifestyle, tra cui Ferretti Group, Birra Baladin, Callaway Golf, DJI, Barbour, ecco ora il momento di un’azienda leader nel design, specializzata nella progettazione e nella produzione di arredamenti di lusso su misura: Busnelli Corporate.

L’Azienda, nata a Meda nel 2014 dalla volontà del giovane CEO Andrea Busnelli, di elevare il concept dell’arredamento alla sua forma più evoluta, è un punto nevralgico della produzione di mobili di alta qualità Made in Italy, in cui il design si fonde con un attento studio degli spazi, con la ricerca di materiali all’avanguardia e di tecnologie di ultima generazione, per creare pezzi unici ed inimitabili.

Da sempre, con la Defender 110 prima, e con il modello Hard Top oggi, Busnelli Corporate raggiunge i cantieri nelle location più isolate ed esclusive d’Europa.

L’iconica unstoppable Defender di Land Rover anche in questa occasione diventa protagonista di un incontro tra brand leader che condividono la passione per l’avventura, l’attenzione alla prestazione, la cura del dettaglio e l’amore per l’innovazione, pur mantenendo intatto il DNA di un veicolo performante da oltre 70 anni, riconosciuto oggi come uno dei modelli più eclettici e amati di sempre.

Competenza, artigianalità e semplice sofisticatezza sono elementi distintivi per Busnelli Corporate, come performance, capacità on e off-road, design, robustezza, dinamismo e praticità lo sono per per Land Rover; dall’unione di capisaldi e pilastri imprescindibili, nasce un nuovo speciale esemplare di Defender Hard Top, customizzato per Busnelli Corporate con livrea e allestimenti personalizzati, capaci di rispondere alle esigenze lavorative dell’azienda, combinando l’utilità e il pragmatismo durante gli spostamenti tra i cantieri, con il mood lifestyle di una vettura iconica.

All’interno della famiglia Land Rover, la Defender è infatti l’emblema del DNA del brand, che si contraddistingue come “l’auto con il cuore” e le cui caratteristiche e prestazioni sono parte integrante della variante commerciale Hard Top, la cui storica denominazione è stata riportata di diritto nella famiglia delle 4×4 Land Rover.

Il nome Hard Top risale infatti al 1950, quando il lancio degli Hard Top smontabili assicurò alle prime serie Land Rover una maggiore sicurezza e protezione dalle intemperie. Le nuove Defender Hard Top riprendono questo elemento con il tetto fisso di metallo e il profilo dell’iconico originale.

Questa versione identifica la più robusta e pratica della gamma, grazie alla sua flessibilità di allestimento e di personalizzazione che la rendono il veicolo perfetto per una customizzazione ad hoc, un irrinunciabile alleato e un mezzo affidabile attraverso cui esprimere e veicolare al meglio il proprio heritage.

Nella Hard Top, le inarrestabili capacità all-terrain si coniugano alla connettività del ventunesimo secolo, offrendo ai professionisti una combinazione unica di spazio, praticità e comfort.

Con la realizzazione di questa serie di Unique Edition, rese uniche da wrapping esclusivi ed allestimenti ad hoc, la variante commerciale della Defender si posiziona come la capostipite del nuovo segmento di veicoli “Premium Commercial SUV”.

Con la cabina di guida separata dal piano di carico e le altre caratteristiche della Defender tradizionale, offre spaziosità, capacità unica di guida, performance elevate e possibilità di customizzazione per gli usi più specialistici, un’immagine bespoke perfetta per rispecchiare l’identità di aziende partner che sanno fare la differenza.