Delio Rossi: “Abbiamo cercato di fare anche con coraggio, poi gli errori ci stanno”

244

“Oggi ho visto la reazione di una squadra volitiva. La squadra, anche rischiando, ha cercato di raddrizzare la partita”. Così commenta Delio Rossi in sala stampa la partita del “Friuli” contro l’Udinese, in cui è costretto a commentare una sconfitta nonostante una buona prestazione. “Contro l’Udinese ho visto una squadra che ha cercato di fare anche con coraggio, poi gli errori ci stanno – continua il mister -. Complimenti a loro. Quando fai tre punti in otto partite, gli altri festeggiano e tu sei qui a spiegare. Oggi però secondo me la squadra ha fatto bene”.

In sala stampa tiene poi banco l’errore di Romero, che ha di fatto chiuso l’incontro a favore delle Zebrette. Delio Rossi spiega: “Di solito nel momento stesso che il portiere fa un errore, si evidenza. Romero ci ha fatto fare dei punti importanti, adesso invece qualcosa in meno. Ma la sconfitta non è mai frutto di un solo episodio. Se una squadra ha la forza, deve andare oltre l’errore. In questo momento però ci manca un po’ di forza. Un possibile cambio in porta? Io penso a tutte le varie soluzioni e farò delle scelte. Valuterò anche questa situazione”.

“La Sampdoria è una squadra viva – conclude -. Oggi ce la siamo giocata e l’abbiamo persa. Ma secondo me c’è stata una buona prestazione. Mercoledì abbiamo una partita delicatissima. Eder e Sansone? Hanno certe caratteristiche. Ci danno qualcosa in meno come profondità, ma di più dal punto di vista del palleggio”.

[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]