Delio Rossi: “Difficile commentare quando si creano 4-5 palle gol”

246

Nella sala stampa del “Massimino” ecco il tecnico della Fiorentina Delio Rossi. Queste le sue parole (raccolte da Radio Blu): “La squadra ha lottato, dopo una prestazione del genere devi uscire con qualche punto, questo dispiace. Mi resta difficile commentare una gara quando si creano 4-5 occasioni da gol. Sapevo che nell’uno contro uno potevamo soffire, ma sapevo anche che potevamo mettere in difficoltà il Catania, chi vince ha sempre ragione e chi perde ha sempre torto, è il bello del caldo.

Nel secondo tempo avevamo iniziato bene, poi è cambiato il risultato e il Catania ha pensato a chiudere gli spazi: in quel momento abbiamo avuto qualche difficoltà in più. Tutti i sistemi di gioco sono funzionali, nel momento stesso in cui li sai applicare. Amauri? Gli attaccanti sono così, a volte puoi segnare con un rimpallo, altre no pur avendo 2-3 occasioni. Mi dispiace per lui, l’attaccante vive anche per il gol. Le sostituzioni? Ho visto che alcuni erano stanchi, così ho provato a cambiare. La Juve? Sarà una settimana di passione, come le altre. Non sta a me dire se il Catania è forte, questo è un Catania che gioca bene. ”.

Ai microfoni di Sky, Rossi ha detto anche: “La sciocchezza commessa in difesa ha condizionato la prestazione. Gamberini avrebbe dovuto avere più freddezza per leggere meglio la situazione. Dispiace perchè se avessimo sfruttato le occasioni questo errore sarebbe stato rimarcato di meno, siamo stati troppo leziosi. Il modulo? Tutti i moduli hanno senso se vengono interpretati nel giusto modo, dipende molto dagli interpreti. La squadra è in salute e questo mi lascia relativamente tranquillo”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]