Delio Rossi: “Domenica troveremo una squadra molto arrabbiata, oltre che una squadra forte”

256

Sulla gara di andata: “É una partita diversa. Devono andare in campo pensando non di vendicare la partita, ma pensare di fare meglio dell’andata”.

Se giocherà Eder o Sansone: Uno dei due giocherà, starà a me scegliere. Preferisco non dormire perchè ho l’imbarazzo della scelta piuttosto che dormire perchè ho le scelte contate”.

Sugli obiettivi: “Il nostro obiettivo è riuscire in tempi brevi ad arrivare nella parte sinistra della classifica. Domenica è stata partita molto difficile e mi spiace che il mio accaduto non ha dato la rilevanza a quanto si è fatto sul campo”.

Sul dramma di Pistorius: “Queste cose le vedo la sera e lì siamo nel privato. Non sappiamo ne io ne lei come sono andate le cose. A me dispiacciono quando succedono queste cose, ma non ho gli elementi per commentare”.

Su Sansone: “I giocatori quando arrivano gli chiedo di giocare come vogliono loro, poi ci sarà un periodo che saranno a ‘metà del guado’ e poi giocheranno come dico io”.

Sulle voci su Icardi: “Tutte le volte che c’è un mercato, che sia a luglio o gennaio, le voci si rincorrono. Sta alla capacità del professionista sapere che il 98% di quelle voci non sono vere. Icardi potrà avere degli estimatori se farà bene con la Samp”.

Su Eder: “L’ho ritrovato più rinfrancato. Penso che sia meglio che risolva i problemi familiari piuttosto che alla partita. Ora è molto più sereno e poi fisicamente sta bene”.

Sul fatto che il Napoli avesse già la testa alla sfida con la Samp: “Sono abituati a giocare le partite a distanze ravvicinate e sanno che la Samp non è il Real quindi nonpenso abbiano avuto già la testa alla partita con noi”.

Sul Napoli: “Domenica troveremo una squadra molto arrabbiata, oltre che una squadra forte. La differenza fra le squadra di vertice e una non di vertice sta negli interpreti. Sappiamo della loro forza e abbiamo preparato la partita e sono convinto che ce l’andremo a giocare. Presumo che molti di chi ha giocato ieri non ci sarà domenica. Le grandi squadre sono anche queste”.

Sulla squalifica: “La vivrò come le altre volte. Purtroppo è capitato, non è la prima volta che sono squalifcato e mi sostituiscono in panchina. Le altre volte è andato bene. Non voglio tornare sull’argomento, è successo punto”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]