Delio Rossi: “Ho la giusta esperienza per pensare a un futuro sulla panchina di una Nazionale”

233

Delio Rossi sarà un nome caldo per il prossimo mercato degli allenatori: intervistato da Sky Sport 24, il tecnico di Rimini ha fatto chiarezza sul suo futuro, parlando di nazionale, di Ljajic e di panchine: “Io per il dopo Prandelli? Mai dire mai, ma vorrei sottolineare che non mi sono proposto. Ho la giusta esperienza per pensare a un futuro sulla panchina di una Nazionale. L’Europeo? Siamo una squadra forte, dal punto di vista tecnico possiamo imporci contro l’Inghilterra. L’Inghilterra? Ha due, tre individualità di spicco. E’ una squadra pragmatica, solida, che non lascia niente all’estetica. Se stiamo bene, ovvero se arriviamo a questo appuntamento in buone condizioni fisiche possiamo farcela, perché abbiamo più fantasia. Germania e Spagna? Per le caratteristiche che hanno sono le squadre più adatte per vincere un Europeo.

Il mio problema con Ljajic? Per me è tutto come prima. Molte persone hanno giudicato quello che è successo senza sapere niente; questo mi ha dato fastidio. Ho chiesto scusa a tutti, anche al ragazzo. Sono pronto a ripartire.

Il futuro? Ci sono delle situazioni, in Italia e all’estero, che ancora però non mi hanno fatto decidere. Penso di aver fatto bene, ho portato le squadre che ho allenato in Europa, anche l’anno scorso penso di aver fatto un buon lavoro a Firenze considerando la situazione difficile di Firenze. L’estero? Preferisco sempre l’Italia, ma credo che questo tipo di esperienza possa farti crescere sotto molti più aspetti. In questo momento più incognite arricchirebbero la mia esperienza”.

[Lorenzo Montaldo – Fonte: www.sampdorianews.net]