Delio Rossi: “La prossima stagione ci batteremo sempre per la salvezza”

239

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico della Sampdoria Delio Rossi dopo la vittoria per 3-2 sulla Juventus: “Al di là di aver battuto la Juve, che è sempre un’impresa, abbiamo giocato contro una squadra che aveva già battuto il campionato. Volevamo chiudere bene perché ci eravamo salvati già a marzo e poi ci siamo lasciati andare, per cui volevamo chiudere in maniera dignitosa. Obiettivo per la prossima stagione? Sarà sempre quella di mantenere la categoria”.

Sulle voci di mercato: “Se ci sono è perché abbiamo buoni giocatori, è ovvio che se qualcuno andrà via bisognerà sostituirlo con giocatori di prospettiva e validi. Ovviamente chi arriverà dovrà considerare la Samp un punto d’arrivo e non una tappa intermedia, visto il blasone di questa società. Icardi? Ha grandissime qualità e ovviamente ha rischiato di bruciare un po’ le tappe, quando esplodi così giovane c’è il rischio di perdersi. Per la prossima stagione ci sarà da soffrire visto che mi hanno confermato, mi chiamano quando c’è da sparecchiare no quando apparecchiano… (ride, ndr). Spero che possiamo creare un buon gruppo che possa dare soddisfazioni oltre a una salvezza tranquilla”.

Sul modulo: “Ci sono allenatori caratterizzati dal 3-5-2, altri che devono valorizzare le eccellenze che hanno. Bisogna essere bravi a valorizzare quello che si ha, anche se io ne sceglierei uno più congeniale al mio stile di gioco se ne avessi la possibilità. Io spero soprattutto di dare un’intelaiatura e un gioco”.

[Alessandra Stefanelli – Fonte: www.sampdorianews.net]