Delio Rossi: “Mi aspetto una Roma forte che vuole invertire il suo trend negativo”

257

Su che Roma ci si aspetta: “Mi aspetto una squadra forte, volitiva e che vuole invertire questo trend negativo. Conosco l’ambiente, so che pressione c’è e su certe piazze devi reggerla la pressione. Non so che intenzioni abbia l’allenatore. Mi auguro che noi giochiamo con lo stesso atteggiamento di queste settimane”.

Su Rodriguez: “Mi sembra un ragazzo sveglio, ma ha bisogno di ambientamento. Ho visto che sa giocare a calcio, il suo inserimento avverrà in tempi brevi”.

Sulla sfida con la Roma: “Per noi è una partita spartiacque. Facciamo buone prestazioni e se alle buone prestazioni aggiungiamo la vittoria ci avvicineremo alla salvezza. Sennò ci complicheremo la vita”.

Sul’infortunio a Palombo: “La nostra strada è tracciata. Chi sostituirà Palombo lo farà al meglio”.

Sulla settimana: “Parto sempre dal presupposto che hai più possibilità se la prepari bene la partita. Questa settimana è stata un po’ insolita: fa piacere avere dei giocatori in Nazionale, ma allo stesso tempo avrei avuto il piacere di averli qua”.

Su Maxi: “E’ ancora molto carico di lavoro, però sta molto meglio. Il ginocchio regge e deve solo trovare le sensazioni da calciatore. Avrebbe bisogno di giocare con costanza e allenarsi con costanza”.

Su Icardi: “Sta bene, lo dico dopo l’allenamento che sono sicuro. In coppia con Maxi? Si può fare tutto nella vita, basta che siano in condizione tutti e due”.

Sulla Roma: “Quando c’è un cambio d’allenatore c’è sempre una scossa. Bisogna vedere poi se è duratura questa scossa”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]