Delio Rossi: “Una vittoria che può darci più serenità per il futuro”

252

logo-sampdoriaÈ soddisfatto Delio Rossi in sala stampa dopo la partita. La Sampdoria nel primo tempo ha dato dimostrazione di saper soffrire e, nella ripresa, è riuscita a colpire ottenendo tre punti d’oro. “Le due vittorie di Livorno e di oggi devono essere un punto di partenza: ci possono dare più tranquillità e soprattutto serenità per il futuro. La sostituzione di Palombo? Ho dovuto fare una scelta dolorosa: Lui è un nostro valore aggiunto, ma un allenatore è pagato per fare delle scelte. Ma non vorrei che pensassimo che è uscito Angelo e quindi abbiamo vinto la partita”.

La discussione vira poi sulla prestazione di Bjarnason, che si è alternato tra il ruolo di trequartista e il ruolo di esterno. “Siccome non parla in Italiano, non ci capiamo ancora bene, però penso che sia un giocatore che ha corsa, esperienza e soprattutto grande entusiasmo – prosegue -. Secondo me può fare l’esterno con le sue caratteristiche. Io non l’ho mai considerato un rifinitore: oggi era infatti un centrocampista spostato dietro le punte. Oggi abbiamo vinto contro una squadra molto forte e che sta in salute. Conosco l’ambiente dell’Atalanta. E il primo tempo forse meritavano di passare in vantaggio. Siamo stati bravi a non soccombere nel primo tempo e colpire nella ripresa”.

“Negli spogliatoi a fine gara mi sono complimentato coi giocatori – conclude -.  Sicuramente noi non saremmo mai una squadra che saprà gestire le partite, magari l’obiettivo è soffrire un po’ di meno. Il nostro campionato però sarà questo. Non posso dire che sarà altisonante, bisogna essere chiaro. Poi però se raggiungi l’obiettivo con la sofferenza è anche meglio, altrimenti non te le gusti neanche a pieno”.

[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]