Derby per Fernandez, l’ag.: “Piace a Roma e Lazio, ma aspettiamo una proposta ufficiale…”

231

Si stringe per Cana, si blinda Mauri e si studia per rilanciare la mediana. La Lazio lavora per la prossima stagione e nel mirino è finito il centrocampo. Reja gongola in attesa dell’ufficialità di Klose, che con la sua esperienza darebbe garanzie sotto rete. Accantonata la zona offensiva, Tare e Lotito sono pronti a sferrare l’attacco per rimodellare il ‘cervello’ della nuova Lazio. Cana resta l’obiettivo numero uno, Galloppa e Dzemaili piacciono molto, mentre dal cassetto si rispolvera l’idea Fernandez. Il rumors è divampato poche ore fa e la voce giunge direttamente dall’Argentina (raccolta dalla redazione di Radio Manà Manà, ndr).

Si tratta di Augusto Fernandez, il mediano offensivo, presentato due anni fa da Pablo Sabbag l’agente di Carrizo. Ha 25 anni è forte fisicamente e fonde alla quantità, anche tanta qualità. Di lui al Velez, la squadra che lo ha prelevato dal River Plate, si dice un gran bene e l’idea di portarlo a all’ombra del Colosseo stuzzica e non poco la dirigenza biancoceleste. Piace alla Lazio, ma non dispiace neanche alla Roma, che con Walter Sabatini ha iniziato a stringere contatti con l’entourage del calciatore. La Lazio piace, la Lazio è una piazza che interessa e non poco Fernandez, che dal 2008 (data in cui fu presentato al club biancoceleste, ndr) ad oggi ha sistemato la querelle legata allo status: “Augusto attualmente gioca nel Velez ed è comunitarioafferma in ESCLUSIVA Dario Bombini a Lalaziosiamonoi.it Il giocatore conosce benissimo la Lazio, club al quale era stato vicino due anni fa. Si tratta di una società importante e molto nota in Argentina. Ovviamente sarebbe un passo importante per lui arrivare in Europa e giocare con una squadra come la Lazio, però bisogna vedere che succederà”.

Per il momento il binomio Fernadez – Lazio è puramente un contatto, un’idea, che potrebbe però svilupparsi in futuro: “Ho letto il nome di Augusto legato sia alla Roma che alla Lazio – ha spiegato l’agente – ma per il momento si tratta di rumors e null’altro. Conosco molto bene Tare e Lotito, con loro ho parlato tanto tempo di Maxi Lopez, ma di Fernanedez no almeno per il momento”. È un mercato frenetico che a Roma, sponda Lazio spera di trovare il suo epilogo velocemente, ancor prima della partenza per il ritiro estivo di Auronzo.

Progetti, programmi, che potrebbero prevedere in agenda un nuovo incontro con Dario Bombini, proprio per parlare di Fernandez: “Io a Roma? Non credo… Per me in Italia c’è Alessio Secco, ma non posso confermarvi appuntamenti con Lotito… Vi dico che si vocifera di si, ma non chiedetemi di più…”. Né un sì, né un no, ma più che altro un ni, che lascia intendere come la Lazio non abbia intenzione di mollare la pista Fernandez, tenendo in caldo Maxi Lopez, qualora dovesse naufragare improvvisamente l’ingaggio di Klose (a quanto pare un appuntamento con la Lazio dovrebbe esserci a fine giugno, ndr): “Per la trattativa vera e propria bisogna attendere. Nel caso di Augusto si dovranno parlare Velez e Lazio (il cartellino del ragazzo è valutato 3 milioni di euro, ndr), mentre per Maxi va coinvolto il Catania. Bisogna vedere se c’è un interesse sostanziale e se arriverà una proposta ufficiale. A quel punto la prenderemo in considerazione”. Tare e Lotito sono avvertiti.

[Alessandro Zappulla – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]