DESENZANO – Domenica 9 febbraio 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Tre Stelle “Francesco Ghizzi”, il Calcio Desenzano affronterà il ChievoVerona per il ventisettesimo turno del campionato di serie D, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Calcio Desenzano, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo della Varesina, si ritrova al secondo posto in classifica con quarantanove punti all’attivo, frutto di tredici vittorie, dieci pareggi e tre sconfitte.
19 la differenza reti con trentanove gol realizzati e venti subiti. Invece il ChievoVerona, dopo il pareggio interno 1-1 con la Folgore Caratese, si ritrova a quota quarantatré punti all’attivo, a pari merito con la Varesina, frtto di dodici vittorie, sette pareggi ed altrettante sconfitte. 6 la differenza reti con trentuno gol fatti e venticinque subiti. L’incontro sarà diretto da Giorgio D’Agnillo di Vasto, che sarà coadiuvato da Stefano Orlando di Modena e Serafino Marchei di Ascoli Piceno.
DESENZANO (4-3-2-1): Morello, Antonelli (dal 14’st Gasperi), Gori (dal 42’st Quaggio), Camarlinghi, Bianchetti (dal 37’pt Antonciuc), Cardella, Ntube, Biondini, Procaccio (dal 27’st Caprioni), Tomas, Casali (dal 14’st Spaltro). A disposizione: Cattaneo, Melani, Antonelli, Quaggio, Polenghi, Caprioni, Biasiol, Antonciuc, Grasperi. Allenatore: Gaburro
CHIEVOVERONA (3-4-1-2): Tosi, Dall’Ara, Uggè, Tobanelli, Turano, Prandini, Fiorin, Trillò, De Cerchio, Colferai (dal 9’st Paulinho), Brighenti (33’st Signorini). Allenatore: Allegretti.
Reti: al 32′ pt Camarlinghi G. (Desenzano) , al 30′ pt Brighenti A. (Chievo) .
Ammonizioni: Fiorin, Antonelli, Colferai, Procaccio, Allegretti, Ntube, Turano.
Espulso al 25’st Fiorin per doppia ammonizione.
Recupero: 0’pt, 5’st
NOTE: al 49’st Tosi para un rigore a Cardella
DESENZANO: Morello, Antonelli, Gori, Camarlinghi, Cardella, Ntube, Biondini, Procaccio, Tomas, Casali. A disposizione: Cattaneo, Melani, Antonelli, Quaggio, Polenghi, Caprioni, Biasiol, Antonciuc, Grasperi. Allenatore: Gaburro
CHIEVOVERONA: Tosi, Dall’Ara, Uggè, Tobanelli, Turano, Prandini, Fiorin, Trillò, De Cerchio, Colferai, Brighenti. Allenatore: Allegretti.
Marco Gaburro (allenatore Calcio Desenzano): “Stiamo entrando in un momento decisivo, non tanto per capire chi vincerà ma per che tipo di volata sarà da qua alla fine e quante squadre coinvolgerà. All’andata il Chievo fece una partita molto gagliarda, di grande agonismo: ora vivono un momento di grande forma e fiducia, e penso che alla base dei loro risultati ci sia proprio quella compattezza”.
Riccardo Allegretti (allenatore ChievoVerona): “Il mio pensiero è rivolto ai giocatori e alla squadra, stanno facendo un lavoro eccezionale e i risultati si vedono, non solo in campo ma anche dal punto di vista dei numeri. Il secondo pensiero va a chi ha voluto che io tornassi, perché ci ha visto lungo. E poi al Desenzano, che è la cosa più importante. Andiamo ad affrontare una squadra molto forte, con degli interpreti di categoria superiore e un obiettivo ben preciso, con un allenatore tra i più bravi e vincenti della categoria”.
QUI DESENZANO – Marco Gaburro dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Virvilas a difesa della porta; Tomaselli, Camarlinghi, Quaggio e Bianchetti a completare il pacchetto difensivo; Cardella, Ntube e Biondini in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Spaltro, Tomas e Gasperi.
QUI VERONA – Riccardo Allegretti dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Tosi tra i pali; Uggè, Tobanelli, Rolim e Colferai a completare il reparto arretrato; Dall’Ara, Zuddas e Prandini a metà campo; Fiorin, Trillò e De Cerchio in avanti.
CALCIO DESENZANO (4-3-3): Virvilas; Tomaselli, Camarlinghi, Quaggio, Bianchetti; Cardella, Ntube, Biondini; Spaltro, Tomas, Gasperi. Allenatore: Marco Gaburro.
CHIEVOVERONA (4-3-3): Tosi; Uggè, Tobanelli, Rolim, Colferai; Dall’Ara, Zuddas, Prandini; Fiorin, Trillò, De Cerchio. Allenatore: Riccardo Allegretti.
L’incontro Calcio Desenzano-ChievoVerona, valevole per la giornata 24 del campionato Serie D – Girone B, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy