Diretta Calcio Desenzano-USD Casatese Merate di domenica 11 maggio 2025: finale conquistata con le reti al 10 del primo tempo e al 22′ della ripresa
DESENZANO DEL GARDA – Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, allo Stadio Tre Stelle “Francesco Ghizzi”, il Calcio Desenzano affronterà l’Usd Casatese Merate per i play off del campionato di serie D, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Calcio Desenzano, dopo la sconfitta interna 0-2 con la Castellanzese 1921, ha chiuso la regular season al terzo posto in classifica con sessantanove punti all’attivo, frutto di diciannove vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte. 22 la differenza reti con cinquantuno gol realizzati e ventinove subiti. L’incontro sarà diretto da Flavio Barbetti di Arezzo, che sarà coadiuvato da Francesco Gorgoglione di Barletta e Piergiacomo Palermo di Bari, il quarto ufficiale sarà Luigi Scicolone di San Donà di Piave.
Tabellino
DESENZANO: Morello, Casali (dal 34’ st Tomaselli), Tomaš, Ntube, Biondini (dal 34’ st Melani), Gasperi, Gori (K) (dal 34’ st Carboni), Polenghi (dal 14’ st Barranca), Antonelli, Procaccio (dal 24’ st Biasiol), Quaggio. A disposizione: Cattaneo, Bianchetti, Vitolo, Antonciuc. A disposizione: Marco Gaburro
CASATESE MERATE: Bragotto, Pozzoli (dal 26’ st Tirapelle), Geddo, Carannante (dal 26’ st Diana), Ferrante, Corno (dal 35’ st Carminati), Mendola (dal 30’ st Losa), Bolis (dal 16’ st Doria), El Hadji, Isella (K), Goffi. A disposizione: Taliento, Seria, Zatta, Ghibellini. A disposizione: Giuseppe Commisso
Reti: al 10′ pt Procaccio A. (Desenzano) , al 22′ st Antonelli F. (Desenzano) .
Ammonizioni: Polenghi, Quaggio, Casali (Desenzano); Carannante, Corno (Casatese)
Recupero: 2′ pt, 5′ st
Le formazioni ufficiali di Desenzano-USD Casatese
DESENZANO: Morello, Antonelli, Gori, Quaggio, Polenghi, Ntube, Biondini, Procaccio, Tomas, Casali, Gasperi. A disposizione: Cattaneo, Melani, Tomaselli, Bianchetti, Vitolo, Barranca, Biasiol, Antonciuc, Carboni. Allenatore: Gaburro
USD CASATESE: Bragotto, Pozzoli, Geddo, Carannante, Ferrante, Corno, Mendola, Bolis, El Hadji, Isella, Goffi. Allenatore: Commisso
Le dichiarazioni
Marco Gaburro (allenatore Calcio Desenzano): “Nel primo tempo, dopo il nostro gol, abbiamo rischiato in due occasioni, poi la rete del 2-0 al 45′ ha reso più facile il nostro ritorno in campo. Con il terzo e quarto gol ci sta che nell’avversario prevalga un po’ di nervosismo. Non c’è molto da dire.””Prima di questa gara l’obiettivo era il terzo posto e l’abbiamo raggiunto. È stata una gara complicata alla luce anche dei tanti diffidati e infortunati che avevamo. Non rimprovero niente al gruppo“.
Giuseppe Commisso (allenatore Usd Casatese Merate): “Nel primo tempo, dopo il nostro gol, abbiamo rischiato in due occasioni, poi la rete del 2-0 al 45′ ha reso più facile il nostro ritorno in campo. Con il terzo e quarto gol ci sta che nell’avversario prevalga un po’ di nervosismo. Non c’è molto da dire. Arriviamo da quattro partite in serie con Palazzolo, Sangiuliano, Chievo e Breno in cui non abbiamo preso gol. Siamo una squadra molto offensiva, ma capace di difendere in modo compatto con tutti gli elementi. Tra le squadre davanti siamo forse quelli con meno pensieri per la testa, ma è normale che a questo punto vogliamo godercela partita per partita. bbiamo avuto più pensieri dopo la sosta forzata. Se avessimo perso con il Palazzolo saremmo scivolati a sei punti dai playoff. Non ho paura che i ragazzi possano subire il contraccolpo. Penso che la situazione possa galvanizzare e dare forza per affrontare le prossime partite ancora più spavaldi -senza presunzione- e giocare al meglio le ultime partite”.
La presentazione del match
QUI DESENZANO DEL GARDA – Marco Gaburro dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Morello a difesa della porta; Turelli, Carboni, Tomaš e Melani a completare il pacchetto difensivo; Gasperi, Tomaselli ed Antonelli in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Camarlinghi, Quaggio e Bianchetti.
QUI MERATE – Giuseppe Commisso dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Amari tra i pali; Tirapelle, Corno, Carannante e Ferrante a completare il reparto arretrato; Carminati, Doria e Grillo a mteà campo; Gningue, Isella e Diana in avanti.
Le probabili formazioni di Calcio Desenzano-Usd Casatese Merate
CALCIO DESENZANO (4-3-3): Morello; Turelli, Carboni, Tomaš, Melani; Gasperi, Tomaselli, Antonelli; Camarlinghi, Quaggio, Bianchetti. Allenatore: Marco Gaburro.
USD CASATESE MERATE (4-3-3): Amari; Tirapelle, Corno, Carannante, Ferrante; Carminati, Doria, Grillo; Gningue, Isella, Diana. Allenatore: Giuseppe Commisso.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Calcio Desenzano-Usd Casatese Merate, valevole per i play off del campionato Serie D, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.