Destro crack, fuori due settimane

456

BOLOGNA – Emergenza in attacco per il Bologna che domenica prossima, 16 ottobre alle ore 15, sarà di scena allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio, nella gara valida per l’ottava giornata di campionato.

Nuovo infortunio per Mattia Destro dopo quello che lo ha tenuto fuori per 5 mesi durante la precedente stagione sportiva e dopo un’estate a lottare per riprendere la migliore condizione. Questo quanto si apprende dal comunicato ufficiale della società rossoblù:

“Gli esami a cui è stato sottoposto nella mattinata di oggi Mattia Destro hanno evidenziato una piccola lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Tempi di recupero previsti: due settimane circa”.

Problemi dunque al polpaccio che sono stimati in due settimane ma potrebbero arrivare anche a tre. Guai dunque in avanti dove con Verdi e Krejci sono in tre a contendersi una maglia. Ad oggi è Di Francesco leggermente favorito su Sadiq e Floccari, in quanto entrambi non sono ancora al 100%. Questo porterebbe Verdi nell’insolito ruolo di prima punta.

Ma se in porta sarà ancora Da Costa ad essere schierato, vista l’impossibilità di Mirante e Gomis, in difesa Oikonomou dovrebbe rimpiazzare Gastaldello squalificato mentre a centrocampo Donsah sembra il favorito vista la squalifica anche per Dzemaili.