Di Carlo: “Abbiamo avuto il coraggio con equilibrio”

233

logo-livornoAl termine della gara contro l’Inter di Walter Mazzarri, il tecnico del Livorno Domenico Di Carlo si presenta in sala stampa per commentare il pareggio per 2-2 contro i nerazzurri. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dall’inviato di FcInterNews.it.

La squadra non ha fatto un passo indietro. É contento della pazienza mostrata dai suoi, considerando la ripresa?
“Dico solo che cominciamo a capire la Serie A, oggi abbiamo affrontato una squadra di campioni e avevamo solo una strada per arrivare al risultato, abbiamo usato le nostre qualità. Su dei nostri errori abbiamo preso due gol, nessuno ci perdona, ma abbiamo avuto il coraggio con equilibrio. Ci siamo e cominciamo a capire come ci si salva. Un applauso a tutti, da presidente ai tifosi, ora troviamo coraggio”.

FcInterNews.it chiede: tra i giovani canterani nerazzurri, chi è quello che fino a questo momento l’ha sorpresa maggiormente?
“Mbaye mi sembra che sia un buon giocatore, da migliorare. Benassi migliora e cresce. Bardi è una sicurezza, Belfodil è arrivato non in condizione, ma ci aiuta nei momenti di difficoltà, è importante che mantenga questo atteggiamento. Un punto contro una grande è importantissimo per me, anche cambiando modulo, mettendo giocatori offensivi la squadra ci ha creduto e l’importante è questo”.

Esclusione Ceccherini e motivazioni nel secondo tempo.
“Non stava bene, ma l’abbiamo portato in panchina per una questione di gruppo. Nel secondo tempo abbiamo mostrato di essere una squadra. Abbiamo capito la Serie A, oggi su 4 errori abbiamo preso due gol, dobbiamo migliorare, ma davanti siamo stati straordinari”.

Come sta Emerson?
“Quando ci sono i giocatori che stringono i denti mostra lo spirito che ha la squadra, lui è straordinario, ha tenuto duro fino a quando ha potuto. Probabilmente lo perderemo, spero non per tanto tempo. Ora andiamo a Torino con coraggio”.

Le condizioni di Mbaye e domanda tattica sulla fase offensiva della squadra.
“Su Mbaye non ho ancora capito. É un po’ di tempo che vorremmo adottare questo tipo di soluzione, con tre attaccanti mettiamo corsa e forza in mezzo al campo. Oggi è andata bene, sono contento per Duncan, Benassi e Emehghara che ha spaccato la partita”.

Avete anche riconquistato il pubblico, è d’accordo?
“Abbiamo ricominciato a far punti e noi abbiamo bisogno del loro supporto. Noi non dobbiamo perdere la nostra realtà, vogliamo giocarci la salvezza fino all’ultimo. Il pubblico è stato fantastico, dopo il gol di Paulinho hanno cominciato a spingere”.

[Francesco Fontana – Fonte: www.fcinternews.it]