Di Carlo: “Penso che la squadra abbia giocato e debba giocare così”

252

logo-livornoMilano – Mimmo Di Carlo si presenta in sala stampa a San Siro in seguito alla bruciante sconfitta subita dalla sua squadra. Non cerca scuse il tecnico amaranto, ma  recrimina solamente su alcuni episodi che avrebbero potuto  cambiare il corso della  partita.

Primo tempo discreto con un episodio dubbio, poi secondo tempo male.  “Penso che la squadra abbia giocato e debba giocare così. Oggi gli episodi sono stati determinanti. Se l’arbitro dava rosso su fallo da ultimo  uomo poteva cambiare tutto. Eravamo  sullo 0 a 0 e poteva cambiare la partita. Anche sul gol di Balotelli dalla panchina sembrava ci fosse una  spinta su Castellini. Soprattutto il secondo gol ci ha fatto male. Mancano quattro partite, siamo ancora li e si può ancora fare. Dopo il due a zero ho visto un Livorno che non mi è piaciuto.  Nelle ultime quattro partite voglio vedere il Livorno del primo tempo.”

Mister, alla luce degli altri risultati è sempre convinto che servano nove punti per la salvezza o adesso ne occorrono dieci?  ” Se ne servono 10 dovremo farli. Adesso non dobbiamo fare calcoli e preparare al meglio la partita con la Lazio. Ripeto, il primo tempo di oggi è quello che dobbiamo fare per la corsa salvezza. Adesso in casa nostra non possiamo più  sbagliare”.

Chi pensa di poter recuperare per la partita con la Lazio? “Mbaye forse no. Il Livorno deve guardarsi dentro e lottare per tutte le prossime partite. Poi speriamo che ci sia qualche episodio a favore. Non chiediamo niente se non il nostro; oggi secondo me l’espulsione era netta e poteva cambiare davvero tutto.”

Non crede che questo Milan avrebbe vinto comunque anche senza gli episodi di cui parla? “Sicuramente si, il Milan ha  tutte le qualità per vincere, ma avrebbero giocato in dieci contro undici e forse le cose potevano andare diversamente”.

[Chiara Lucchesi – Fonte: www.amaranta.it]