Diego Anelli su Telecity: “La Samp non si è sciolta dopo lo svantaggio”

260

Ieri sera il Direttore di Sampdorianews.net, Diego Anelli, è intervenuto telefonicamente in diretta durante il programma “Il Derby“, in onda sul digitale terrestre di Telecity. Ecco alcuni passi del suo pensiero:

“La sfida contro il Chievo sarà vitale: mi auguro nel ritorno del Capitano e di Pozzi, l’unico attaccante di ruolo in organico. Con il suo rientro potrebbe averne beneficio anche Maccarone che tornerebbe a fare la seconda punta. Vero con Cavasin sono arrivate due sconfitte in altrettante partite, ma il k.o. di Catania è piuttosto ingiudicabile visto che la squadra ha giocato in 10 per 70′ e comunque ha dato filo da torcere all’avversario. Con il Parma non meritavamo la sconfitta. Non si può chiedere a Cavasin di dare un gioco ad una squadra in così poco tempo e in una situazione come la nostra, direi che finora ha lavorato bene sull’aspetto psicologico.

Contrariamente a quanto accaduto più volte durante la gestione Di Carlo, ad esempio a Marassi contro il Cesena, domenica la squadra non si è sciolta dopo aver subito lo svantaggio, ha creato più occasioni per riportarsi in parità, dall’occasionissima con Dessena al rigore sbagliato da Maccarone, la squadra ha lottato, non si può criticare nessuno in termini di impegno, magari soltanto consigliare a qualche giovane, come ad esempio Macheda, di giocare meno di fioretto. Salvare la Sampdoria di questi tempi sarebbe un compito difficile per qualunque allenatore, non è impossibile raggiungere il traguardo salvezza, resta difficile, ma esistono ancora i margini per raggiungerla, non si possono però più fallire gli scontri diretti, con Chievo, Lecce, Brescia e Bari servono punti. I tifosi sono molto delusi, quest’anno ne hanno viste di tutti i colori e anche la loro pazienza non è infinita, ma finora almeno loro ci sono sempre stati vicini alla squadra e ci saranno ancora, soprattutto nel momento del bisogno”.

[Redazione Sampdoria News – Fonte: www.sampdorianews.net]