Diretta Premier League 2021/2022, la 19° giornata: date e orari

1249

Premier League

Le partite della 19ma giornata della Premier League in diretta: spicca la sfida tra il Manchester City e il Leicester delle ore 16

MANCHESTER – È un Boxing Day parziale quello di Premier League. Nella diciannovesima giornata del massimo campionato inglese, infatti, si disputeranno solo sette dei dieci match programmati tra il 26 e il 27 dicembre. A causa di un numero alto di positivi nello staff, tre partite di questa giornata sono state posticipate: Liverpool-Leeds; Wolves-Watford; Burnley-Everton.

Il big match del Boxing Day è, sicuramente, Manchester City-Leicester. All’Etihad Stadium, i padroni di casa hanno l’arduo compito di difendere la prima posizione in campionato contro un temibile Leicester. La squadra allenata da Brendan Rodgers, infatti, occupa la nona posizione in classifica, ma ha due partite da recuperare contro due dirette avversarie, Tottenham ed Everton. Rodgers può approfittare di questi due rinvii per schierare giocatori riposati, con la speranza di poter ripetere il fenomenale match dello scorso anno, ossia il 5-2 rifilato ai Citizens proprio all’Etihad Stadium.

Le altre partite delle 16:00 del Boxing Day sono Norwich-Arsenal, Tottenham-Crystal Palace e West Ham-Southampton. Il Norwich City farà di tutto pur di evitare di chiudere il girone di andata ultimo in classifica, ma sarà difficile provare questa impresa contro un Arsenal in netta ripresa nelle ultime partite, con tre vittorie consecutive conquistate. Antonio Conte, invece, vuole difendere i cinque risultati utili conquistati da quando è subentrato a Espirito Santo sulla panchina del Tottenham; sarà, però, un arduo compito considerando il buon momento del Crystal Palace. Il West Ham di David Moyes vuole tornare a vincere: dopo un bellissimo inizio di campionato, il mese scorso si era ritrovato in piena zona Champions League; poi, però, ha subito una serie di battute d’arresto, con le sconfitte contro City e Arsenal. Una vittoria che è alla portata degli uomini di Moyes, che affronteranno un Southampton che in campionato non vince da sei giornate.

Alle 18:00, al Villa Park, andrà in scena Aston Villa-Chelsea. La squadra allenata da Steven Gerrard vuole ottenere i tre punti in casa, dove sin dall’inizio del campionato ha avuto più difficoltà, subendo dolorose sconfitte con Wolves, West Ham e Manchester City. Vogliono ottenere i tre punti, però, anche gli uomini di Tuchel, che, con una vittoria contro l’Aston Villa, possono avvicinarsi alla testa della classifica. Chiude la serata di Santo Stefano il match “alla pari” tra Brighton e Brentford: le due squadre hanno entrambe 20 punti in classifica (oltre che due partite da recuperare). Sebbene la classifica racconti di una partita equilibrata, il Brighton dovrà sudare questa vittoria: la squadra di Graham Potter non ottiene una vittoria da cinque partite.

Chiude la diciannovesima giornata il match delle 21:00 del 27 dicembre, Newcastle-Manchester United. Cristiano Ronaldo e compagni sembrano nettamente favoriti, in virtù di un sistema di gioco ritrovato da quando Ralf Rangnick siede sulla panchina dei Red Devils e di un’avversaria che ha la peggior difesa della Premier League (41 reti subite in 18 partite disputate).

Il programma della 19ma giornata di Premier League

Domenica 26 dicembre

13:30

Liverpool – Leeds [posticipata]

Wolves – Watford [posticipata]

16.00

Burnley – Everton [posticipata]

Manchester City – Leicester

Norwich – Arsenal

Tottenham – Crystal Palace

West Ham – Southampton

18.30

Aston Villa – Chelsea

21.00

Brighton – Brentford

Lunedì 27 dicembre

21.00

Newcastle – Manchester United

A cura di Martina Sessa