Discesa libera femminile di Lake Louise, terza prova: i risultati

92
Goggia-prove
Goggia-prove – Foto FISI

Il miglior tempo di giornata è stato realizzato nuovamente da Nina Ortlieb, seguita a 33 centesimi da Corinne Suter; quarta Sofia Goggia

LAKE LOUISE – Nina Ortlieb è stata nuovamente la più veloce nella terza e ultima prova in vista della discesa femminile di Lake Louise, in Canada. L’austriaca figlia d’arte, che aveva realizzato il miglior tempo nel primo allenamento ufficiale di martedì scorso disputato sull’intero tracciato (mentre mercoledì la partenza è stata abbassata), si è ripetuta anche in questa occasione realizzando il tempo di 1’48″79, con il quale ha superato di 33 centesmi la campionessa olimpica della specialità Corinne Suter, mentre la slovena Ilka Stuhec è finita terza a 58 centesimi.

In casa Italia quarto tempo per Sofia Goggia. La bergamasca ha fatto leggermente fatica nel tratto iniziale, dove non è andato oltre il ventiduesimo tempo, poi è stata quasi sempre la più veloce nei restanti tratti. Per la lotta al podio nella discesa di venerdì (ore 20 italiane) ci sarà anche lei. “Ho fatto tutto abbastanza bene, a parte fors eun passaggio nella zona centrale, si tratta solamente di mettere tutti i pezzi insieme nei prossimi giorni e spingere a tavoletta”. Si è confermata competitiva anche Nicole Delago: la gardenese è finita tredicesima, mostrando miglioramenti rispetto ai giorni precedenti, mentre la sorella Nadia si è piazzata ventiseiesima, due posizioni davanti a Laura Pirovano. Più lontane Marta Bassino ed Elena Curtoni (32sime a pari merito), con Federica Brignone 37sima, Karoline Pichler 39sima e Roberta Melesi 40sima.