Diversi assenti per Reja ma torna il trio brasiliano Dias-Matuzalem-Hernanes

233

Un finale di stagione da brividi. Contro il Lecce, Reja dovrà rinunciare ancora una volta a molti elementi della rosa, ma ritrova il trio brasiliano Dias-Matuzalem-Hernanes. Come riporta il Messaggero in un articolo a firma di Gabriele De Bari, nelle ultime giornate, infortuni e scelte tecniche, li aveva relegati ai margini, tra tribuna e panchina. Ma desso per centrare la qualificazione in Champions League servirà l’apporto anche dei tre giocatori sudamericani. Dias, a causa di una serie di infortuni al ginocchio, non ha giocato ad alti livelli. Durante la stagione le sue condizioni precarie hanno creato qualche problema di troppo a Reja e non è riuscito a conferire al reparto arretrato quella solidità evidenziata in altre occasioni. La sosta forzata gli ha consentito un recupero ancora più tranquillo e contro il Lecce dovrebbe tornare in campo dal primo minuto.

Invece, in mediana, accanto a Ledesma ci sarà Matuzalem. A differenza degli anni passati, il centrocampista brasiliano sta giocando con più continuità e la sua presenza darà più libertà al suo compagno di reparto. Matuzalem, anche lui reduce da guai fisici, ha dimostrato negli allenamenti di aver ritrovato passo e condizione.

In attacco ci sarà il ritorno dal primo minuto di Hernanes. Il Profetà sostituirà Mauri, assente per squalifica. A differenza di Dias e Matuzalem, il fantasista brasiliano nelle partite precedenti è stato escluso per scelta tecnica: nelle ultime tre giornate di campionato ha collezionato solo quarantacinque minuti. Non è stato un periodo felice per Hernanes, che ora avrà l’occasione di riscattarsi. Senza Klose, Mauri, Lulic e Kozak, la vittoria contro i salentini – si spera – passerà dai suoi piedi.

[Francesco Ponticiello – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]