Puma ha svelato oggi le attesissime divise Home e Away di Portogallo, Svizzera e Islanda in vista dei Campionati Europei femminili che si terranno quest’estate in Svizzera.
Portogallo: Per Amore della Maglia
In Portogallo, giocare “por amor à camisola”, ovvero “per amore della maglia”, significa dare tutto per la nazionale. Per questo è fondamentale che sia le giocatrici che i tifosi indossino una divisa all’altezza dell’orgoglio portoghese — ed è proprio ciò che offrono i nuovi design esclusivi della squadra femminile. Ispirato alle Quinas, simbolo presente sia nello stemma nazionale che nell’emblema della squadra, il kit celebra l’eredità e il futuro del Portogallo.
A segnare una nuova era per le divise della nazionale portoghese firmate Puma, i classici rosso intenso e verde delle storiche maglie Home vengono reinterpretati in chiave moderna, per scrivere la storia invece di raccontarla. La maglia Away, invece, sfoggia colori audaci e grafiche futuristiche, richiamando l’intersezione tra arte, tecnologia e calcio nel Portogallo contemporaneo.
Svizzera: Eccellenza in Casa
Non c’è niente di più dolce della vittoria in casa, e la Svizzera punterà alla gloria come nazione ospitante del torneo di quest’anno. Con il sostegno del pubblico di casa, la squadra femminile svizzera desidera indossare divise che riflettano l’eccellenza per cui il Paese è conosciuto. Le nuove divise incarnano questo spirito, rappresentando con orgoglio e ambizione la Svizzera sul campo.
La maglia Home – progettata esclusivamente per la squadra femminile – si ispira ai monogrammi tradizionali dei tessuti svizzeri, mantenendo il rosso intenso della bandiera nazionale come colore dominante. La maglia Away, invece, rende omaggio alla stazione ferroviaria dello Jungfraujoch, situata nelle Alpi e famosa per essere la più alta d’Europa: una maglia bianca brillante con un design che richiama le montagne.
Islanda: Ispirata dalla Bellezza della Natura
La prima squadra islandese a qualificarsi per un grande torneo nel 2009, ‘Stelpurnar Okkar’ o ‘le nostre ragazze’, gareggerà quest’estate nella loro quinta partecipazione consecutiva.
La maglia Home si ispira al fluire dei ghiacciai islandesi, mentre la maglia Away richiama il movimento fluido delle aurore boreali. La squadra cercherà di trasmettere la forza e la bellezza del proprio Paese, traducendole nel loro stile di gioco.
Tutte le divise sono disponibili nelle versioni Authentic e Replica. Le maglie Authentic sono realizzate con il tessuto Ultraweave per ridurre peso e attrito, mentre la tecnologia dryCell, che assorbe il sudore, è progettata per mantenere la pelle asciutta e comoda. Le maglie Replica sono prodotte grazie all’iniziativa Re:Fibre di Puma, che utilizza almeno il 95% di materiale tessile riciclato e altri materiali a base di poliestere, riflettendo l’impegno di Puma per la sostenibilità senza compromettere la qualità.
I kit delle squadre nazionali femminili Puma sono disponibili su Puma.com e presso selezionati retailer.