Dolomiti Bellunesi-Inter U23 1-0: Agosti firma il successo al Tognon

146 0

Dolomiti Bellunesi Inter U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Dolomiti Bellunesi-Inter U23 di Mercoledì 3 dicembre 2025: i nerazzurri passano con una rete di Agosti al quarto d’ora di gioco

BELLUNO – Allo stadio Omero Tognon di Belluno, le Dolomiti Bellunesi hanno superato l’Inter U23 per 1-0 nel recupero della 14ª giornata del girone A di Serie C. Una vittoria di grande importanza per i padroni di casa, che tornano al successo dopo oltre un mese e si rilanciano nella corsa salvezza.

Cronaca della partita

La partita si sblocca presto: al 15’ del primo tempo Agosti trova la rete decisiva con un potente sinistro dal limite che non lascia scampo a Melgrati. L’Inter U23 prova a reagire ma fatica a costruire occasioni nitide, mentre i bellunesi difendono con ordine e cercano ripartenze veloci. Nel secondo tempo gli ospiti aumentano la pressione, ma la Dolomiti Bellunesi sfiora il raddoppio al 25’ con Marconi, che di testa manca di poco la porta. Al minuto 80 l’allenatore dei padroni di casa, Bonatti, viene espulso per doppio giallo, ma la squadra non perde compattezza. Nel finale l’Inter U23 va vicina al pari: al 46’ Lavelli calcia insidioso, ma la palla sfiora il palo. Gli ospiti trovano anche un gol con Zuberek nel recupero, ma l’arbitro annulla per fuorigioco

Tabellino

DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio L., Tavanti M., Mondonico D., Gobetti N., Saccani M., Agosti L. (dal 23′ st Cossalter T.), Burrai S., Mignanelli D., Alcides E. (dal 34′ st Barbini M.), Olonisakin T., Clemenza L. (dal 23′ st Marconi G.). A disposizione: Abati L., Antonello A., Barbini M., Brugnolo R., Casanova K., Cossalter T., De Paoli F., Marconi G., Milesi L., Mutanda N., Piazza M.

INTER U23: Melgrati R., Re Cecconi G. (dal 39′ st Mosconi M.), Stante F. (dal 20′ st Lavelli M.), Alexiou C., Cinquegrano S., Kaczmarski I., Fiordilino L. (dal 20′ st Zanchetta M.), Kamate I., David A., Agbonifo R. (dal 29′ st Zouin A.), Zuberek J. (dal 29′ st Iddrissou J.). A disposizione: Ballo L., Bovio L., Galliera C., Iddrissou J., Lavelli M., Mosconi M., Raimondi P., Venturini M., Zanchetta M., Zouin A.

Reti: al 15′ pt Agosti L. (Dolomiti Bellunesi) .

Ammonizioni: al 31′ pt Mignanelli D. (Dolomiti Bellunesi), al 15′ st Burrai S. (Dolomiti Bellunesi), al 24′ st Consiglio L. (Dolomiti Bellunesi), al 39′ st Olonisakin T. (Dolomiti Bellunesi) al 4′ pt Fiordilino L. (Inter U23), al 7′ st Stante F. (Inter U23).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Filippo Colaninno della sezione di Nola, coadiuvato dai connazionali Roberto Palermo proveniente da Pisa e Davide Di Dio appartenente alla sezione di Caltanissetta in qualità di guardalinee. Il Quarto Ufficiale sarà il Andrea Migliorini di Verona, mentre al VAR ci sarà Leo Posteraro proveniente da Verona. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Mercoledì 3 dicembre 2025, lo stadio Omero Tognon ospiterà la partita Dolomiti Bellunesi-Inter U23, sfida valida per la quattordicesima giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30.

Nel recupero tra Dolomiti Bellunesi e Inter U23, la squadra ospite parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono sedicesimi a causa di un rendimento non ottimale che li vede aver ottenuto con 3 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. L’Inter U23, invece, è sesta grazie a 7 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte, segno di un cammino abbastanza positivo. Tale differenza nelle prestazioni in questo girone dovrebbe essere solo leggermente ridotta dal fattore campo. Il che vuol dire che la posizione in classifica sarà, molto probabilmente, indicativa per determinare il risultato finale della gara.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Dolomiti Bellunesi ha un record di 14 gol segnati e 23 subiti, con una differenza reti di -9. Allo stesso tempo, l’Inter U23, con 22 gol segnati e 15 subiti, ha una differenza in gol di 7. Da questi numeri, si può che esiste un ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che esista grande differerenza di rendimento, ma evidenziano anche che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno gli ospiti come favoriti. Ciò è dimostrato dal 3.65 per la vittoria del Dolomiti Bellunesi, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa non sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.20, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Inter U23 è di 1.95, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno grandi possibilità di vincere in trasferta.

QUI BELLUNO – Andrea Bonatti dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Consiglio a difesa della porta; Barbini, Milesi e Gobetti a completare il pacchetto difensivo; Alcides, Saccani, Burrai ed Agosti in mediana; Mignanelli e Clemenza dietro all’unica punta Marconi. Tale modulo è pensato per schermare la difesa e creare problemi alla retroguardia avversaria con le tre punte in avanti.

COME ARRIVA L’INTER U23 – Il tecnico Vecchi dispone la sua squadra con il 3-5-2. Avanti al portiere Melgrati, linea difensiva composta da Stante, Prestia, Maye. A centrocampo agiranno Cinquegrano, Kamate, Fiordilino, Kaczmarski, David con compiti di interdizione e costruzione. In avanti spazio a Agbonifo, Lavelli che avranno il compito di farsi trovare pronti avanti alla porta.  Tale modulo è pensato per creare densità a centrocampo e non lasciare spazio al gioco avversario.

Le probabili formazioni

DOLOMITI BELLUNESI (3-4-2-1): Consiglio; Barbini, Milesi, Gobetti; Alcides, Saccani, Burrai, Agosti; Mignanelli, Clemenza; Marconi. Allenatore: Andrea Bonatti.

INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Stante, Prestia, Maye; Cinquegrano, Kamate, Fiordilino, Kaczmarski, David; Agbonifo, Lavelli. Allenatore: Stefano Vecchi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Dolomiti Bellunesi e Inter U23 in su Sky Calcio, Sky Sport (canale 252) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.