
Diretta Dolomiti Bellunesi-Union Brescia di domenica 14 dicembre 2025: decide Cazzadori al 92’ per gli ospiti
BELLUNO – Al “Polisportivo” di Belluno l’Union Brescia conquista tre punti preziosi imponendosi 1-0 sui Dolomiti Bellunesi. Una partita equilibrata e bloccata fino al recupero, quando Cazzadori ha trovato la rete decisiva. Per i padroni di casa tanta generosità ma poca incisività offensiva, mentre i lombardi hanno saputo sfruttare l’occasione giusta.
Tabellino
DOLOMITI BELLUNESI: Abati L., Tavanti M. (dal 1′ st Barbini M.), Mondonico D., Gobetti N., Alcides E., Saccani M., Burrai S., Cossalter T. (dal 34′ st Agosti L.), Mignanelli D. (dal 45’+3 st Casanova K.), Clemenza L. (dal 8′ st Olonisakin T.), Marconi G.. A disposizione: Agosti L., Antonello A., Barbini M., Brugnolo R., Casanova K., Consiglio L., De Paoli F., Milesi L., Mutanda N., Olonisakin T., Piazza M.
BRESCIA: Gori S., Sorensen F., Silvestri L., Armati L., Boci B., Balestrero D., Zennaro M., Cisco A. (dal 31′ st Valente M.), Di Molfetta D. (dal 31′ st Fogliata R.), Cazzadori D., Vido L.. A disposizione: Damioli M., Facchini A., Fogliata R., Leporini L., Liverani L., Tagliabue P., Valente M., Vesentini F., Zulberti N.
Reti: al 45’+2 st Cazzadori D. (Brescia) .
Ammonizioni: al 38′ pt Tavanti M. (Dolomiti Bellunesi), al 42′ pt Cossalter T. (Dolomiti Bellunesi), al 8′ st Alcides E. (Dolomiti Bellunesi) al 18′ pt Di Molfetta D. (Brescia), al 11′ st Armati L. (Brescia).
Le dichiarazioni
Andrea Bonatti (allenatore Dolomiti Bellunesi): “Brescia è la mia città, alla quale, per ovvie ragioni, sono legato da un affetto particolare. E questo affetto mi porta a sperare che, a fine stagione, la squadra possa raggiungere un risultato in linea con le aspettative. Dopo il cambio di allenatore, c’è di sicuro qualche incognita in più. Ma, in generale, abbiamo preparato l’impegno col rispetto che si deve al valore dell’avversario. L’Union è una formazione di altissimo profilo: al di là delle difficoltà registrate nell’ultimo periodo, ha il secondo miglior rendimento in trasferta, lontano da casa non ha mai perso ed è riuscita a incassare appena tre reti in otto gare.
Corini ha fatto la Serie A, è bresciano e rappresenta un simbolo per questa realtà. Di conseguenza, è indubbio che la catena di fattori darà un surplus di energia agli atleti. Ecco perché sarà necessario affrontare il match con la voglia di soffrire tipica delle squadre che conoscono il momento. E sanno dove vogliono arrivare.Ci piacerebbe continuare a dare ai tifosi le soddisfazioni che il gruppo sta già riuscendo a trasmettere, attraverso lo spirito e l’applicazione“.
Eugenio Corini (allenatore Union Brescia): “Se hanno pensato di aver bisogno di me, allora posso ancehe io dare il mio contributo da questo punto di vista. E questa è stata la parte emozionale scattata alla chiamata dell’Union Brescia. Alla chiamata mi è nato qualcosa dentro difficile da spiegare”.
La presentazione del match
Domenica 14 dicembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Omero Tognon di Fontanafredda, la Dolomiti Bellunesi affronterà l’Union Brescia per il diciottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Dolomiti Bellunesi, dopo la vittoria esterna 0-2 sul campo della Pro Patria per effetto delle reti di Marconi e Clemenza, si ritrova con ventuno punti in classifica, a pari merito con il Lumezzane, frutto di cinque vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte.
-6 la differenza reti con diciassette gol realizzati e ventitrè subiti. Invece l’Union Brescia, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con il Lumezzane per effetto del gol di Iori su rigore al 28′ del primo tempo, si ritrova al terzo posto in graduatoria con trenta punti all’attivo, frutto di otto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. 13 la differenza reti con ventitrè gol fatti e dieci subiti. L’incontro sarà diretto da Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, che sarà coadiuvato da Andrea Recupero di Lecce e Pasquale Gatto di Lamezia Terme, il quarto ufficiale sarà Giorgio Bozzetto di Bergamo, operatore Fvs Alessia Cerrato di San Donà di Piave.
QUI BELLUNO – Andrea Bonatti dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Consiglio a difesa della porta; Barbini, Mondonico e Gobetti a completare il pacchetto difensivo; Saccani, Agosti, Burrai, Mazzocco e Mignanelli in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Olonisakin e Clemenza.
QUI BRESCIA – Invece il neo tecnico Eugenio Corini dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Gori tra i pali; Armati, Sorensen, Silvestri e Boci a completare la retroguardia; Zennaro, Balestrero e Fogliata a metà campo; Di Molfetta, Cazzadori e Cisco in avanti.
Le probabili formazioni di Dolomiti Bellunesi-Union Brescia
DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Consiglio; Barbini, Mondonico, Gobetti; Saccani, Agosti, Burrai, Mazzocco, Mignanelli; Olonisakin, Clemenza. Allenatore: Andrea Bonatti.
UNION BRESCIA (4-3-3): Gori; Armati, Sorensen, Silvestri, Boci; Zennaro, Balestrero, Fogliata; Di Molfetta, Cazzadori, Cisco. Allenatore: Eugenio Corini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.