Donadoni: “So dove possiamo migliorare e lavoreremo per questo”

225
logo-parmaPARMA – L’undicesimo risultato utile consecutivo per i crociati non trova la soddisfazione di mister Donadoni che commenta cosi lo 0-0 con il Catania:
“Non è stata una bella partita giocata su un campo non ottimale contro un avversario a cui va riconosciuto un valore che non è certo quello della classifica, sia dal punto di vista tecnico che da quello del furore agonistico. Guardo il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto e dico che oggi abbiamo comunque portato a casa un risultato positivo e mi spiace che qualcuno nel pubblico non fosse d’accordo perché questi ragazzi stanno facendo grandi cose. So dove possiamo migliorare e lavoreremo per questo. Oggi siamo stati poco lucidi nel primo tempo, precipitosi, e abbiamo sbagliato anche abbastanza, complice la pressione avversaria. Siamo andati meglio nella ripresa quando abbiamo giocato con più convinzione e con più voglia di fare risultato. Le gare come quella con il Catania sono le più difficili da affrontare. Diciamo che è anche un pari figlio di una giornata non particolarmente brillante da parte nostra ma è giusto ribadire le qualità del nostro avversario”.
Il Parma ha pagato un calo di tensione? “Era una settimana anomala e lo avevo detto e questa atmosfera determinatasi dopo la sospensione della gara di Roma non ha aiutato nessuno. Toccava a noi trasformarla in positivo e non ci siamo riusciti questo è vero. Dobbiamo tirare fuori il massimo da ogni gara. Il Catania ha guadagnato meritatamente questo pari con temperamento e determinazione.  Si dice anche che partite come queste si rischia di perderle per cui facciamo tesoro di questo punto e ripartiamo con lo spirito giusto visto che domenica a Bergamo ci aspetta un’altra partita difficile”.
[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]