Dragowski primo colpo della Fiorentina

448

Il portiere polacco in viola fino al 2021

FIRENZE – Bartłomiej Drągowski è il primo acquisto dei viola di questa nuova stagione 2016-17. Il portiere polacco classe ’97 ha firmato un contratto di cinque anni che lo terrà pertanto in viola fino al 2021. Nonostante la tenera età vanta ben 69 presenze in tornei professionistici oltre ad avere indossato in tutte le selezioni giovanili la maglia della propria Nazionale.

Ieri pomeriggio è stato dato l’annuncio dalla società viola che potrà contare sul portiere che alla prima stagione da professionista ha già colpito ottenendo il premio quale miglior portiere e giovane della stagione.

Il portiere polacco è alto 191 cm e questa mattina ha sostenuto le visite mediche prima di firmare il contratto. I viola hanno superato la concorrenza di Psv e Bayer Leverkusen.

Nelle sue prime parole raccolte su calciomercato.it il giocatore si dice felice per essere approdato in un club così blasonato e che spera di poter crescere calcisticamente, un pò come ha fatto in passato un altro portiere Polacco, Artur Boruc. Ambizioso si dice pronto a mettersi in competizione per guardagnarsi magari un posto da titolare, nonostante considera Tatarusanu un portiere famoso e con grande esperienza.

Articoli correlati