Dusan Basta: Udinese con una freccia bionda in più

253

Sta facendo la fortuna di Francesco Guidolin, che ha trovato un esterno coi fiocchi, abile a inserirsi e a segnare, ma anche dei fantacalcisti d’Italia che l’hanno in squadra. Ed essendo classificato come difensore per loro è tutta manna dal cielo. Parliamo di Dusan Basta, freccia bionda ancora protagonista, sempre protagonista, tanto da non far più notizia.

La rete di Bologna è una vera e propria perla da vedere e rivedere: controllo di testa e fuori un avversario in velocità, poi fuori un altro in dribbling infine splendido colpo sotto d’esterno a saltare il portiere in uscita. Da standing ovation.

Il capolavoro al Dall’Ara è il quinto centro in questo campionato. Sorprendente, se si pensa che prima dell’inizio di questa stagione, la sua quarta in Serie A (anche se la scorsa è stato inattivo) non aveva mai fatto un gol. Lecce, Siena, Cesena, Chievo, Bologna. Ogni volta che ha segnato i bianconeri hanno sempre portato a casa i tre punti. E quando non l’ha messa dentro è sempre e comunque fra i migliori in campo. Eccezionale questo inizio del 2012 dove la media voto non va mai sotto il 6,5.

L’ennesima puntata vincente per questa Udinese, che lo aveva d’altronde pescato da un club prestigioso come lo Stella Rossa, di cui è stato vice-capitano, contribuendo alla conquista di tre campionati.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]