Eden Hazard e Rio Ferdinand presenti alla Kings World Cup

57

kings world cup

Ferdinand e Hazard si aggiungono agli altri grandi nomi della storia del calcio presenti alla Kings World Cup, come Neymar, Götze e Ibrahimovic

MILANO – La Kings World Cup si arricchisce di nuove stelle del calcio nella caccia al titolo mondiale che si terrà in Messico dal 26 maggio all’8 giugno. La squadra belga Deptostra FC e i Five FC dal Regno Unito si uniscono alla competizione con volti e nomi noti: la content creator Céline Dept sarà presidente del Deptostra FC, e nella lotta al vertice potrà contare sulla classe di Eden Hazard, che scenderà in campo come giocatore. L’ex capitano e leggenda del Manchester United Rio Ferdinand sarà invece co-presidente di FIVE FC insieme a Jeremy Lynch, uno dei principali creator del Regno Unito.

Il progetto globale della Kings League guidato da Gerard Piqué si arricchisce così di nuove importanti partecipazioni: dopo i due ospiti brasiliani, FURIA FC e G3X, la squadra francese e Youniors FC dalla Germania, è ora il turno di Deptostra FC dal Belgio e FIVE FC dal Regno Unito. Metà dei 12 invitati sono già stati annunciati e, insieme alle 10 squadre dei Kings in Spagna e alle altre 10 della Kings League Americana, formeranno le 32 squadre qualificate che parteciperanno alla Kings World Cup, un format che sta rivoluzionando a livello globale lo sport e l’intrattenimento.

Céline Dept è la content creator con la fan base più grande al mondo, oltre ad essere stata la donna più seguita in assoluto su YouTube nel 2023. Il suo canale, dove il calcio fa da padrone, conta oltre 25 milioni di iscritti. Kylian Mbappé, Gareth Bale e Alisha Lehmann sono stati ospiti del suo canale. Ora, in qualità di presidente del Deptostra FC, ha arruolato l’attaccante Eden Hazard, vincitore del campionato spagnolo, francese e inglese, ha conquistato la Champions League nel 2022 ed è stato eletto Pallone d’argento ai Mondiali 2018. Un ingaggio stellare che sarà difficile da battere.

Rio Ferdinand è una vera leggenda del Manchester United, nonché difensore indiscusso dell’era Ferguson. Con un palmarès di sei Premier League e una Champions League, oltre a molti altri titoli, ha giocato più di 450 partite per il Manchester United e più di 80 per l’Inghilterra. Ferdinand guiderà FIVE FC insieme a Jeremy Lynch, freestyler e content creator dall’animo sportivo con oltre 11 milioni di iscritti al proprio canale YouTube e oltre 50 milioni di follower che seguono tutti i suoi profili social, dichiarandolo una stella dell’universo dello streaming britannico.

La Kings World Cup vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del calcio mondiale, dal presidente Zlatan Ibrahimovic al campione del mondo Mario Götze e alla stella Neymar Jr, oltre ai migliori content creator di tutto il mondo, come Amine, Gaules, Ibai e molti altri. Ogni settimana, la Kings League svela nuove squadre e presidenti che si uniscono al progetto.

La Kings World Cup 2024 è parte del mondo della Kings League, che ora porta la competizione al livello successivo con la sua prima edizione globale. Dal 26 maggio al 9 giugno, 32 squadre giocheranno per la storia e per un montepremi da 1 milione di dollari. In Messico, parteciperanno 10 squadre dei Kings di Spagna, 10 delle Americhe e 12 ospiti provenienti da diversi Paesi. La Kings World Cup sarà il più grande evento sportivo online dell’anno, a conferma di un fenomeno globale che ha rivoluzionato lo sport e l’intrattenimento. La Kings World Cup può essere seguita online sui canali ufficiali della Kings League e attraverso i canali degli streamer che si affrontano ogni giorno. Questa competizione di calcio a 7 porta il bel gioco in una nuova dimensione, con regole che rendono le partite più divertenti ed emozionanti.