Edizione inaugurale dell’Ironman® Israel Middle East Championship

119

ironman israele

Si svolgerà il 25 novembre 2022 con l’apertura generale delle iscrizioni il 1 marzo 2022. La prima volta che l’evento Ironman® a distanza intera si svolge in Medio Oriente

Il gruppo Ironman® ha annunciato lo scorso 28 febbraio che si aggiungerà al suo calendario globale di gare Ironman® 2022 con il triathlon Ironman® Israel Middle East Championship a Tiberiade, in Israele. Questo sarà il primo evento Ironman® a distanza intera che avrà luogo in Medio Oriente e si terrà il 25 novembre 2022.

Con 75 posti di qualificazione disponibili per l’Ironman World Championship 2023 a Kailua-Kona, Hawai’i, la gara attirerà concorrenti di fascia d’età, oltre a professionisti di livello d’élite che si batteranno per essere incoronato il primo campione Ironman del Medio Oriente. Il corso è veloce e piatto, il che lo rende perfetto anche per i principianti o per coloro che cercano un record personale.

Il presidente onorario del campionato del Medio Oriente, Sylvan Adams, ha osservato: “Dopo il successo dell’evento Ironman 70.3 dello scorso anno, sono lieto di annunciare che il seguito vedrà Israele ospitare l’Ironman Middle East Championship a tutta distanza a Tiberiade, con vista sul spettacolare e storicamente significativo Mar di Galilea. Poiché si tratta di un campionato regionale, Ironman Israel attirerà i migliori atleti da tutta la nostra regione e oltre. Non vediamo l’ora di accogliere migliaia di atleti dai paesi vicini nella bellissima Galilea per quello che sarà sicuramente un evento storico”.

Descrizione della corsa

Con partenza e arrivo a Tiberiade, la gara offre agli atleti un’esperienza unica, ricca di significato storico e religioso e ambientata nel paesaggio mozzafiato del nord di Israele. Gli atleti apprezzeranno un caldo percorso di nuoto di 3,8 km nel Mar di Galilea con il sole che sorge da est, sulle alture del Golan, rendendolo uno scenario perfetto per una nuotata indimenticabile. Il percorso ciclistico di 180 km, composto da due giri, condurrà gli atleti attraverso il magnifico paesaggio del Mar di Galilea, a sud della città di Tiberiade, fino all’incrocio di Tzemach. Da lì continuano verso il lato est e nord del Mar di Galilea fino a Kfar Nahum.

Infine, gli atleti correranno sulle orme di antichi personaggi storici mentre affrontano un percorso di corsa veloce e pianeggiante di 42,2 km, composto da quattro giri. Correranno lungo la sponda occidentale del Mar di Galilea, da Tiberiade a Migdal per poi tornare verso il tappeto rosso e raggiungere il traguardo. Con molteplici opportunità di avvistare il tuo atleta, questo percorso è il sogno di uno spettatore, che si aggiunge all’atmosfera elettrica della gara.

L’Ironman Israel Middle East Championship si svolgerà lo stesso giorno dell’Ironman 70.3 Tiberias, che si è svolto per la prima volta l’anno scorso. Per ulteriori informazioni sull’Ironman Israel Middle East Championship, visitare www.ironman.com/im-israel. Le richieste degli atleti possono essere indirizzate a israel@ironman.com. Le richieste relative ai media possono essere indirizzate a emeapress@ironman.com.