Formazioni Italia – Macedonia del Nord: ecco chi scende in campo

137

Italia Macedonia del Nord cronaca diretta live risultato in campo reale

Le formazioni ufficiali di Italia – Macedonia del Nord del 24 marzo 2022, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar

PALERMO – Conto alla rovescio che volge ormai al termine, le nazionali di Italia e Macedonia del Nord sono pronte a sfidarsi per decidere chi sarà la finalista dei playoff mondiali. Fischio d’inizio alle ore 21 sul campo del Barbera. Ci sono due precedenti che portano anche la stessa data. Nel primo del 1993 gli Azzurri sconfissero 6-1 Malta in gara per le qualificazioni mondiali, in quella più recente del 2017 il successo fu per 2-0 contro l’Albania sempre per le qualificazioni. Ci avvicineremo alla sfida a partire della ore 20 quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due Ct. Mancini si affida al seguente 11 con Donnarumma tra i pali; in difesa esterni Florenzi ed Emerson (vista l’assenza di Di Lorenzo oltre a quella purtroppo dagli scorsi europei di Spinazzola) e coppia centrale con Mancini e Bastoni. A centrocampo Barella con Jorginho e Verratti mentre in avanti tridente con Immobile centrale e Berardi-Insigne larghi. Il Ct. Milevski si affida ai seguenti protagonisti del suo 4-4-2: davanti a Dimitrievski, linea difensiva con Ristovski, Velkovski, Musliu e Alioski. A centrocampo esterni Churlinov e Nikolov mentre gli interni Bardhim e Ademi con Trajkovski e Ristovski M. di punta.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Italia – Macedonia del Nord

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. A disposizione: Cragno, Sirigu, Acerbi, Chiellini, De Sciglio, Cristante, Pellegrini Lo., Pessina, Tonali, Joao Pedro, Politano, Raspadori. Ct. Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; Ristovski S., Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Bardhi, Ademi, Nikolov; Trajkovski, Ristovski M.. A disposizione: Shishkovski, Naumovski, Ristevski, Todoroski, Ashkovski, Serafimov, Atanasov, Spirovski, Babunski, Ethemi, Miovski, Babunski  Ct. Milevski.