Emergenza Coronavirus, Genoa e Sampdoria cercano casa

178

logo serie a verde

Nell’ipotesi di ritiro nei centri sportivi di allenamento tante squadre sarebbero costrette a cercare un albergo dove soggiornare: tre queste le due genovesi

Una settimana fa, dopo una riunione con il Comitato Medico-Scientifico, la Figc aveva annunciato l’ipotesi di un ritiro in isolamento  nei propri centri sportivi per le squadre di Serie A. Ovviamente, se le attività sportive, soprese per emergenza Coronavirus, dovessero riprendere . In base a questa idea gli impianti di allenamento diventerebbero centri accessibili solo ad atleti, staff medico, preparatori, cuochi e magazzinieri, che sarebbero periodicamente sottoposti a test di idoneità e a visite. I giocatori che hanno contratto il Covid-19 sarebbero monitorati con particolare attenzione.

Sarebbero, però, soltanto dieci i club con camere nei centri di allenamento mentre le altre sarebbero costrette a trovare soluzioni alternative. Tra queste ultime ci sono anche  Genoa e Sampdoria, già in cerca di un albergo, da utilizzare in regime di monopolio, per rispondere alle indicazioni  della Federazione. I rispettivi centri sportivi di Pegli e di Bogliasco non consentirebbero la domiciliazione stabile dei giocatori, per tutto il tempo necessario al completamento della stagione, non disponendo  di foresterie attrezzate, suscettibili di sanificazione periodica. Probabile che la scelta possa ricadere sulle strutture solitamente utilizzate come sede dei ritiri della vigilia di partita.