Serie A, Empoli-Crotone risultato e tabellino del match

854

Primo successo stagionale per la squadra toscana firmato Bellusci-Sampirisi

EMPOLI – Successo di misura della squadra toscana contro il Crotone nella sfida valida per il posticipo della terza giornata di Serie A. Dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Bellusci e Sampirisi ci pensa Costa ad essere decisivo nella ripresa.

Serie A, Empoli-Crotone risultato e tabellino del match

RISULTATO FINALE: EMPOLI-CROTONE 2-1 (primo tempo 1-1)

Empoli-CrotoneEMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Jose Mauri (dal 30′ st Diousse), Tello; Saponara (dal 40′ st Gilardino); Pucciarelli, Maccarone (dal 16′ st Marilungo). A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Cosic, Dimarco, Krunic, Maiello, Buchel, Pereira, Mchedlidze. Allenatore: Giovanni Martusciello.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Ceccherini, Dussene, Ferrari; Rosi (dal 30′ st Sampirisi), Crisetig (dal 17′ st Nalini), Rohden, Martella (dal 31′ Trotta), Salzano; Falcinelli, Palladino. A disposizione: Festa, Cojocaru, Viscovo, Dos Santos, Mesbah, Tonev, Barberis, Capezzi, Stoian, Cuomo. Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Valeri

Assistenti: Preti, Bindoni

Quarto Uomo: Marrazzo

Addizionali: Gavillucci, Manganiello

Reti: al 31′ pt Bellusci, al 47′ pt Sampirisi, all’11’ st Costa

Ammonizioni: Dussene, Crisetig, Croce

Espulso al 40′ st Dussene per doppio cartellino giallo

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Castellani

Descrizione dei gol

Da corner dalla sinistra imperioso stacco di Bellusci che fa sbattere il pallone per terra prima di insaccarsi in rete.

Assist in area di Rohden per la testa del neo entrato Sampirisi che fa un colpo da vero attaccante.

Su punizione dal vertice destro dall’area di José Mauri e colpo di testa sotto porta di Costa in sospetta posizione di fuorigioco.

Anteprima di Empoli-Crotone

Questa sera alle ore 20.45 si gioca al Castellani la sfida Empoli-Crotone valida come posticipo della 3° giornata di campionato. In classifica le due squadre sono appaiate in coda con zero punti, viste le due sconfitte in altrettante gare. Arbitra Paolo Valeri di Roma coadiuvato da Preti e Bindoni mentre il quarto uomo sarà Marrazzo e gli addizionali Gavillucci e Manganiello.

QUI EMPOLI – La squadra toscana ha svolto ieri la rifinitura a porte chiuse e il tecnico ha tutta la rosa disponibile ad eccezione dello squalificato Laurini. Lo stesso sarà sostituito da Zambelli nella difesa a quattro con Bellusci, Costa e Pasqual; sulla mediana agiranno Krunic, Buchel e Jose Mauri, con l’ex milanista che farà quindi il suo debutto con la nuova maglia. In avanti Saponara dietro le punte Pucciarelli e Maccarone con Gilardino che partirà dalla panchina.

QUI CROTONE – Il tecnico Nicola sembra intenzionato a schierare subito due neo acquisti ovvero Crisetig e Falcinelli. Davanti a Cordaz, nel 3-4-3, linea a quattro con Ceccherini, Dos Santos, Ferrari e Rosi mentre con il giocatore ex Bologna troveremo Rosi, Rohden e Martella. In avanti con Palladino, Tonev e l’ex attaccante del Sassuolo. Indisponibili: Fazzi, Simy, De Giorgio, Gnahoré.