Serie A, tre campi di neutri dalla B: Benevento, Frosinone ed Empoli

218

Serie A, tre campi di neutri dalla B: Benevento, Frosinone ed Empoli

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Repubblica” la Serie A potrebbe giocare alcuni match a Empoli, Frosinone e Benevento.

EMPOLI – La giornata odierna potrebbe essere cruciale per capire il futuro di Serie A e Serie B. Ieri, infatti, è stato ufficialmente sospeso il campionato di Serie C, con buona pace dei club che volevano giocare a tutti i costi play-off. Nello stesso momento è andato in scena il tanto atteso vertice tra Federcalcio e Comitato Scientifico che, come volevasi dimostrare, non ha prodotto nulla lasciando dubbi e perplessità da entrambe le parti. La palla, ora, passa al Ministero della Salute e al Premier Conte che, in tempo brevi, dovrà pronunciarsi ufficialmente sulla stagione 2019/2020.

Tanti i temi sul tavolo, tra cui la questione degli impianti in cui disputare gli incontri. Al momento, spiega il quotidiano Repubblica, la Lombardia non sarebbe in grado di ospitare le gare del massimo campionato di calcio ed è per questo che tre club di Serie B (Empoli, Benevento e Frosinone), avrebbero messo a disposizione i loro impianti. I tre stadi infatti, sarebbero idonei ad ospitare una partita di Serie A ed in regola per quanto riguarda la presenza di VAR e Goal Line Technology. Secondo il quotidiano ci sarebbe già un accordo di massima tra i club e Lega ma l’ultima parola spetta al Governo.