Serie B, Empoli – Salernitana 5-0: diretta live, risultato in tempo reale

2090

Empoli Salernitana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Empoli – Salernitana del 17 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la diciottesima giornata di Serie B, calcio d’inizio alle ore 21

La cronaca e tabellino minuto

RISULTATO FINALE: EMPOLI-SALERNITANA 5-0

SECONDO TEMPO

90' Finisce qui Empoli - Salernitana. Le squadre lasciano il campo di gioco. Risultato finale 5 a 0. Vi ringraziamo per averci seguito e vi ricordiamo di seguire la nostra sezione dedicata alle dirette per non perdere le prossime cronache in tempo reale

87' La palla finisce in rete! Marco Olivieri, assist di Ryder Matos ha superato il portiere

85' Fuori dal campo Leo Štulac (Empoli ) per Empoli

85' Samuele Damiani (Empoli ) rimpiazza il compagno di squadra

85' Andrea La Mantia (Empoli ) abbandona il terreno di gioco

85' Marco Olivieri (Empoli ) fa il suo ingresso in campo

84' Il direttore di gara sventola il cartellino per Emanuele Cicerelli, autore dell'intervento scorretto

84' Intervento da cartellino giallo per Nicolas Haas (Empoli )

81' Esce dal campo Mamadou Coulibaly per Salernitana

81' Sostituzione per Salernitana entra in campo Edoardo Iannoni

73' Finisce la gara di Samuele Ricci (Empoli ) che lascia il rettangolo di gioco

73' Sostituzione per Empoli entra in campo Szymon Żurkowski (Empoli )

73' Leonardo Mancuso (Empoli ) lascia il terreno di gioco

73' Buttato nella mischia Ryder Matos (Empoli )

65' Fuori dal rettangolo di gioco Gennaro Tutino per Salernitana

65' Cedric Gondo fa il suo ingresso in campo

65' Lascia il campo Nedim Bajrami (Empoli ) per Empoli

65' Stefano Moreo (Empoli ) in campo, prende il posto del compagno di squadra

46' Fuori dal campo Anderson per Salernitana

46' Emanuele Cicerelli in campo, prende il posto del compagno di squadra

46' Gli fa spazio Walter López per Salernitana

46' Minuti per Andrea Schiavone che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco

46' Squadre sul terreno di gioco per il secondo tempo, tutto pronto per ripartire

46' Abbandona il campo Patryk Dziczek per Salernitana

46' Il tecnico inserisce Tomasz Kupisz sul terreno di gioco

PRIMO TEMPO

45' L'arbitro fischia la conclusione del primo tempo tra Empoli e Salernitana. Il parziale è di 5 a 0. Piccola pausa e ci ritroviamo assieme per il secondo tempo

42' Rete per Empoli, in gol Fabiano Parisi, assist di Nedim Bajrami!

38' Cartellino giallo all'indirizzo di Dimitrios Nikolaou (Empoli )

35' La palla termina in rete! Leonardo Mancuso, assist di Andrea La Mantia! Cambia il punteggio che adesso è di 3 a 0

28' Rete! Leo Štulac riesce a trovare la via del gol

19' Rete per Empoli con Samuele Ricci che realizza, assist di Riccardo Fiamozzi. Adesso siamo sul risultato di 1 a 0

11' Il direttore di gara sventola il cartellino per Patryk Dziczek, autore dell'intervento scorretto

10' Intervento da cartellino giallo per Anderson

1' Ha inizio l'incontro, prepariamoci a gustarlo assieme

Amici lettori di Calciomagazine ben trovati al nuovo live del giorno. Si affronteranno Empoli – Salernitana, la squadre fanno il loro ingresso in campo

EMPOLI: Alberto Brignoli; Nicolò Casale, Riccardo Fiamozzi, Dimitrios Nikolaou, Fabiano Parisi, Leo Štulac (dal 40' st Samuele Damiani), Nedim Bajrami (dal 20' st Stefano Moreo), Samuele Ricci (dal 28' st Szymon Żurkowski), Nicolas Haas, Leonardo Mancuso (dal 28' st Ryder Matos), Andrea La Mantia (dal 40' st Marco Olivieri). A disposizione: Jacopo Furlan, Aleksa Terzić, Simone Romagnoli, Davide Zappella, Roberto Pirrello, Mattia Viti, Andrea Cambiaso. Allenatore: Alessio Dionisi.

SALERNITANA: Vid Belec; Walter López (dal 1' st Andrea Schiavone), Ramzi Aya, Tiago Casasola, Norbert Gyömbér, Freddie Veseli, Mamadou Coulibaly (dal 36' st Edoardo Iannoni), Anderson (dal 1' st Tomasz Kupisz), Patryk Dziczek (dal 1' st Emanuele Cicerelli), Gennaro Tutino (dal 20' st Cedric Gondo), Milan Đurić. A disposizione: Marius Adamonis, Valerio Mantovani, Luka Bogdan, Giuseppe Barone, Niccoló Giannetti, Mirko Antonucci. Allenatore: Fabrizio Castori.

Reti: al 19' pt Samuele Ricci, al 28' pt Leo Štulac, al 35' pt Leonardo Mancuso, al 42' pt Fabiano Parisi, al 42' st Marco Olivieri.

Ammonizioni: al 38' pt Dimitrios Nikolaou (EMP), al 39' st Nicolas Haas (EMP), al 10' pt Anderson (SAL), al 11' pt Patryk Dziczek (SAL), al 39' st Emanuele Cicerelli (SAL).

Presentazione della partita

EMPOLI – Questa sera, domenica 17 gennaio 2021, allo Stadio Castellani, é in programma Empoli – Salernitana, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021; calcio di inizio previsto per le ore 21. La gara si svolgerà a porte chiuse in osservanza della normativa anti-COVID.I padroni di casa vengono dalla vittoria per 0-2 sul campo del Cosenza e sono in testa alla classifica, in solitaria,  con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitte: 29 gol all’attivo e 14 subiti. Nelle ultime cinque gare di campionato hanno collezionato 2 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi, realizzando 8 gol e subendone 5. Giovedì scorso sono stati eliminati dalla Coppa Italia dal Napoli; sono imbattuti da dodici turni. Gli ospiti, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Pordenone in classifica ora sono terzi, a tre lunghezze dall’odierna avversaria, con 31 punti, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte; 22 gol all’attivo e 18 al passivo. Negli ultimi cinque match hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte, segnando 6 reti e incassandone 5.

La gara sarà diretta dall’arbitro Luca Pairetto di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Di Gioia di Modena e Vito Mastrodonato di Molfetta; quarto uomo Alessandro Prontera di Bologna.

Le parole degli allenatori alla vigilia

Dionisi, allenatore Empoli: “La Salernitana è una squadra che può metterci in difficoltà così come noi possiamo mettere loro. Giochiamo con due tattiche e due moduli diversi, con due diversi modi di affrontare la gara. La Salernitana è un ostacolo difficile da affrontare e battere, dovremo superarci e fare la nostra partita. Mi aspetto una Salernitana che giocherà per sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, fatte di attesa, ripartenza e verticalizzazioni rapide; parliamo di una squadra con qualità a livello individuale, forte nei singoli duelli, che spesso ha fatto gare di sacrifico avendo la bravura di colpire alla prima occasione. Da parte nostra dovremo esser bravi a far partita, senza disunirci nelle difficoltà: è una gara da tripla, noi giocheremo per ottenere il massimo e sono sicuro che dopo la gara di domani saremo più bravi se saremo soddisfatti di quanto fatto a prescindere dal risultato. L’approccio? Vogliamo ripetere quello delle ultime gare, anche se dopo la pausa spesso sono tutte prime partite e starà a noi non farla sembrar tale. Dovremo riapprocciare subito bene, Napoli credo che sia stata utile perché ci ha riportato subito dentro la partita e domani dovremo ripartire fin da subito. Salernitana arrabbiata dopo l’ultima gara? Lo siamo anche noi, ma a prescindere da ciò dobbiamo sapere, come detto, di aver di fronte una squadra forte, con qualità importanti a livello individuale e brava a sfruttare ogni singola occasione, ma allo stesso tempo dovremo essere bravi a sfruttare quelle che ci capiteranno ed entrare in campo con il giusto atteggiamento”.

Castori, tecnico della Salernitana, non ha rilasciato dichiarazioni

QUI EMPOLI –  Dionisi dovrà  valutare le condizioni di Mancuso, Pirrello e Zurkowski e fare a meno di Bandinelli. Il modulo sarà lo scontato 4-3-1-2  con Brignoli tra i pali e difesa composta al centro da Parisi, Romagnoli e ai lati da  Nikoloau e Fiamozzi. A centrocampo Stulac, con  Zurkowsi e Haas che probabilmente agiranno da mezzali. Sulla trequarti Bajrami, con Lamantia, unica punta centrale Mancuso. In panchina dovrebbero esserci: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Terzic, Viti, Zappella, Damiani, Ricci, Moreo, Matos, Olivieri.

QUI SALERNITANA – Castori, che, squalificato non sarà in panchina, dovrà rinunciare agli squalificati Capezzi e Di Tacchio. Dovrebbe optare per un modulo 3-5-2 con Belec in porta e difesa composta da Aya, Gyomber, Mantovani. In cabina di regia Schiavone con Dzicwk  e Anderson mezz’ali; sulle corsie del centrocampo Casasola e Lopez. Coppia di attacco formata da Tutino e Duric.

Le probabili formazioni di  Empoli – Salernitana

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli, Fiammozzi; Parisi, Romagnoli, Nikolaou, Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami, La Mantia, Mancuso. Allenatore: Dionisi.

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Dziczec, Schiavone, Anderson, Lopez, Tutino, Djuric. Allenatore: Castori.

Stadio:  Carlo Castellani di Empoli

Dove vederla in TV e in streaming

Il match Empoli – Salernitana, valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, sarà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN e  sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.