ENNA – Nel primo turno della Coppa Italia Serie D, la Sancataldese ha compiuto un’autentica impresa espugnando lo stadio “Generale Gaeta” di Enna con un convincente 0-2. La squadra di Orazio Pidatella ha mostrato compattezza, lucidità e cinismo, colpendo nei momenti chiave grazie alle reti di Taormina e Zouine. Per l’Enna, una prova generosa ma poco incisiva, che sancisce l’eliminazione dalla competizione.
La gara si è sbloccata dopo appena 10 minuti: Taormina ha trovato la rete del vantaggio per la Sancataldese, indirizzando subito il match sui binari favorevoli agli ospiti. L’Enna ha provato a reagire, ma tra imprecisioni offensive e la solidità difensiva dei verdeamaranto, il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato la pressione, cercando il pari con Camara e Bamba, ma senza riuscire a impensierire seriamente La Cagnina. Al 37′ della ripresa, è arrivato il colpo del KO: Zouine ha calciato da fuori area, trovando l’angolo giusto per il definitivo 0-2. La Sancataldese ha gestito il finale con ordine, respingendo gli ultimi assalti dell’Enna e conquistando una vittoria preziosa per il morale e il cammino in Coppa.
ENNA: Loliva, Di Modugno, Pedicone, Occhiuto, Gabrieli, Vitali (dall’11’ st Morabito) , Distratto (dall’11’ st Rossitto), Dadic, La Mantia (dal 40′ st Sturniolo), Bamba, Camara (dal 34′ st Salvi). Allenatore: Passiatore.
SANCATALDESE: La Cagnina, Germano (dal 27′ s tBaglio), Castro (dal 27′ st De Olivera), Giannone (dal 33′ st Dalloro), Sandona, Zouine, Saito, Macaluso (dal 20′ st Pisciotta), Taormina (dal 20′ st Viscuso), Di Rienzo, Lo Iacono. A disposizione: Gennaro, Pisciotta, Ferrigno, Caetano De Olivera, Dalloro, Baglio, Viscuso, Tutino. Allenatore: Pidatella.
Reti: al 10′ pt Taormina F. (Sancataldese) , al 37′ st Zouine (Sancataldese) .
Ammonizioni: Macaluso (S), Rossitto (E) Camara (E), De Olivera (S), Salvi (E).
Recupero: 1′ pt, 4′ st
ENNA: Loliva, Di Modugno, Pedicone, Occhiuto, Gabrieli, Vitali, Distratto, Dadic, La Mantia, Bamba, Camara. Allenatore: Passiatore
SANCATALDESE: Michele La Cagnina, Mario Germano, Matias Castro, Enrico Giannone, Agustin Sandona, Anas Zouine, Leonardo Saito, Davide Macaluso, Nicolò Taormina, Michele Di Rienzo, Giuseppe Lo Iacono Panchina: Gennaro Sebastiano, Pisciotta Tommaso, Ferrigno Andrea, Caetano De Olivera, Dalloro Emiliano, Baglio Vittorio, Viscuso Giorgio, Tutino Matteo
Loliva, Vitor, Brandão, Di Modugno, Elmazj, Gabrieli, Gelardi, Occhiuto, Pedicone, Bamba, Dadic, Rossitto, Vitali, Camara, Distretto, La Manita, Morabito, Salvi, Sturniolo
Mercoledì 8 ottobre 2025 , andrà in scena Enna – Sancataldese , match valido per la giornata della Coppa Italia Serie D – 1/32 finale . Calcio di inizio previsto per le ore 16:00 . Ricordiamo che nell’ultima partita disputata 12 gennaio 2025 la stessa era terminata con il punteggio di 0-0 . Sarà il fischietto Alessandro Fermia di Locri che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Generale Gaeta di Enna . Con lui ci saranno Michele Larosa di Vibo Valentia e Domenico Paolo Moschella di Reggio Calabria .
I bookmakers danno per vincente la Enna e quotando la vittoria a 2.15 mentre il pareggio è dato a 3.00 e la sconfitta a 3.20 . Negli ultimi cinque incontri l’Enna ha conseguito 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 gol e subendone 12 . In campionato è reduce da due pareggi consecutivi contro Iger Virtus in trasferta e Messina in casa . La Sancataldese invece ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 6 . Dopo la vittoria casalingo con il Gela è arrivato il pari di Acireale prima di questo match di Coppa a eliminazione diretta con calci di rigore in caso di parità dopo i 90 regolamentari .
Il match Enna – Sancataldese , valido per la giornata della Coppa Italia Serie D – 1/32 finale , sarà visibile in diretta tv o streaming su Enna Calcio TV . Servizio a pagamento previo acquisto di ticket con PayPal . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca dalle ore 16:00 con aggiornamento del risultato e dei principali fatti.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy