Sancataldese spietata al “Gaeta”: 0-2 all’Enna e passaggio del turno

41 0

Enna Sancataldese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Enna-Sancataldese di Mercoledì 8 ottobre 2025: decidono Taormina e Zouine. Verdeamaranto solidi e cinici, locali fuori dalla Coppa Italia Serie D

ENNA – Nel primo turno della Coppa Italia Serie D, la Sancataldese ha compiuto un’autentica impresa espugnando lo stadio “Generale Gaeta” di Enna con un convincente 0-2. La squadra di Orazio Pidatella ha mostrato compattezza, lucidità e cinismo, colpendo nei momenti chiave grazie alle reti di Taormina e Zouine. Per l’Enna, una prova generosa ma poco incisiva, che sancisce l’eliminazione dalla competizione.

Cronaca della partita

La gara si è sbloccata dopo appena 10 minuti: Taormina ha trovato la rete del vantaggio per la Sancataldese, indirizzando subito il match sui binari favorevoli agli ospiti. L’Enna ha provato a reagire, ma tra imprecisioni offensive e la solidità difensiva dei verdeamaranto, il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato la pressione, cercando il pari con Camara e Bamba, ma senza riuscire a impensierire seriamente La Cagnina. Al 37′ della ripresa, è arrivato il colpo del KO: Zouine ha calciato da fuori area, trovando l’angolo giusto per il definitivo 0-2. La Sancataldese ha gestito il finale con ordine, respingendo gli ultimi assalti dell’Enna e conquistando una vittoria preziosa per il morale e il cammino in Coppa.

Tabellino

ENNA: Loliva, Di Modugno, Pedicone, Occhiuto, Gabrieli, Vitali (dall’11’ st Morabito) , Distratto (dall’11’ st Rossitto), Dadic, La Mantia (dal 40′ st Sturniolo), Bamba, Camara (dal 34′ st Salvi). Allenatore: Passiatore.

SANCATALDESE: La Cagnina, Germano (dal 27′ s tBaglio), Castro (dal 27′ st De Olivera), Giannone (dal 33′ st Dalloro), Sandona, Zouine, Saito, Macaluso (dal 20′ st Pisciotta), Taormina (dal 20′ st Viscuso), Di Rienzo, Lo Iacono. A disposizione: Gennaro, Pisciotta, Ferrigno, Caetano De Olivera, Dalloro, Baglio, Viscuso, Tutino. Allenatore: Pidatella.

Reti: al 10′ pt Taormina F. (Sancataldese) , al 37′ st Zouine (Sancataldese) .

Ammonizioni: Macaluso (S), Rossitto (E) Camara (E), De Olivera (S), Salvi (E).

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Enna-Sancataldese

ENNA: Loliva, Di Modugno, Pedicone, Occhiuto, Gabrieli, Vitali, Distratto, Dadic, La Mantia, Bamba, Camara. Allenatore: Passiatore

SANCATALDESE: Michele La Cagnina, Mario Germano, Matias Castro, Enrico Giannone, Agustin Sandona, Anas Zouine, Leonardo Saito, Davide Macaluso, Nicolò Taormina, Michele Di Rienzo, Giuseppe Lo Iacono Panchina: Gennaro Sebastiano, Pisciotta Tommaso, Ferrigno Andrea, Caetano De Olivera, Dalloro Emiliano, Baglio Vittorio, Viscuso Giorgio, Tutino Matteo

I convocati dell’Enna

Loliva, Vitor, Brandão, Di Modugno, Elmazj, Gabrieli, Gelardi, Occhiuto, Pedicone, Bamba, Dadic, Rossitto, Vitali, Camara, Distretto, La Manita, Morabito, Salvi, Sturniolo

Presentazione della partita

Mercoledì 8 ottobre 2025 , andrà in scena Enna – Sancataldese , match valido per la giornata della Coppa Italia Serie D – 1/32 finale . Calcio di inizio previsto per le ore 16:00 . Ricordiamo che nell’ultima partita disputata 12 gennaio 2025 la stessa era terminata con il punteggio di 0-0 . Sarà il fischietto Alessandro Fermia di Locri che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Generale Gaeta di Enna . Con lui ci saranno Michele Larosa di Vibo Valentia e Domenico Paolo Moschella di Reggio Calabria .

I bookmakers danno per vincente la Enna e quotando la vittoria a 2.15 mentre il pareggio è dato a 3.00 e la sconfitta a 3.20 . Negli ultimi cinque incontri l’Enna ha conseguito 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 gol e subendone 12 . In campionato è reduce da due pareggi consecutivi contro Iger Virtus in trasferta e Messina in casa . La Sancataldese invece ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 6 . Dopo la vittoria casalingo con il Gela è arrivato il pari di Acireale prima di questo match di Coppa a eliminazione diretta con calci di rigore in caso di parità dopo i 90 regolamentari .

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Enna – Sancataldese , valido per la giornata della Coppa Italia Serie D – 1/32 finale , sarà visibile in diretta tv o streaming su Enna Calcio TV . Servizio a pagamento previo acquisto di ticket con PayPal . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca dalle ore 16:00 con aggiornamento del risultato e dei principali fatti.